Amadeus punta in alto per Sanremo 2024: «La voglio come co-conduttrice»

Pubblicato il 21 Luglio 2023 alle 14:25

C’è una clamorosa indiscrezione sul Festival di Sanremo 2024: ecco chi vorrebbe il direttore artistico e conduttore Amadeus al suo fianco. Ci sono anche trattative in corso

Amadeus punta in alto per Sanremo 2024: «La voglio come co-conduttrice»

Per il prossimo Festival di Sanremo (che, almeno sulla carta, dovrebbe chiudere la sua cinquina) Amadeus ha una pazza idea. Il conduttore e direttore artistico della storica kermesse musicale vorrebbe qualcosa di sensazionale, eclatante, mai visto prima d’ora sul palco dell’Ariston. Ed è per questo che sta pensando di portare nella Città dei Fiori una delle donne più famose e chiacchierate del mondo: Meghan Markle, la moglie del principe Harry il figlio di re Carlo III. "Voglio Meghan, la moglie di Harry, al Festival", è questa la dichiarazione riportata dal settimanale DiPiùTv. Riuscirà ad avere come co-conduttrice la duchessa di Sussex? A lanciare lo scoop era stato il portale Dagospia che, al momento, non è stato ancora confermato ma neppure smentito. Se fosse vero, renderebbe Sanremo 2024 davvero storico dopo che Amadeus è riuscito a portare all’Ariston per la prima volta il Presidente della Repubblica italiano.

Meghan Markle a Sanremo 2024? «Per Amadeus una grandissima vittoria»

Come riporta la rivista sopracitata, "sarebbe davvero una grandissima vittoria, al di là degli ascolti" avere Meghan Markle al Festival di Sanremo 2024. Non solo: tra il pubblico potrebbe sedersi lo stesso principe Harry per ammirare la sua consorte. Tutto questo a patto che le voci di una crisi tra i due, che si sono diffuse di recente arrivando a prevedere anche la separazione, siano infondate. Da tempo si dice che Amadeus corteggia Meghan; lo scorso anno aveva puntato su di lei, c’erano anche state delle trattative, ma alla fine era saltato tutto perché la duchessa aveva chiesto un compenso molto elevato. Ora sembra che il conduttore sia tornato all’attacco dopo aver svelato le novità per le 5 serate: "Se per avere Amadeus al suo fianco la moglie del principe Harry sarebbe una conquista colossale, per Meghan il Festival di Sanremo potrebbe essere una occasione per rilanciare la sua carriera che sta vivendo un momento non facile".

Festival di Sanremo di Amadeus da record. 10 milioni di copie certificate per le canzoni

Negli ultimi quattro anni il Festival di Sanremo targato Amadeus è stato un record sotto tanti aspetti e punti di vista. Nelle edizioni da lui condotte sono state certificate oltre 10 milioni di copie. Sul palco ha portato 116 cantanti (61 uomini, 32 donne, 8 band, 7 coppie inedite) e di questi 51 sono stati i debutti. Tra le certificazioni, come sostiene All Music Italia, vi sono: nel 2020 17 dischi di platino, 2 dischi d’oro per un totale di 1.190.000 copie certificate; nel 2021 28 dischi di platino, 5 dischi d’oro per un totale di 2.135.000 copie certificate; nel 2022 31 dischi di platino, 5 dischi d’oro per un totale di 3.900.000 copie certificate; nel 2023 28 dischi di platino, 6 dischi d’oro per un totale di 3.100.000 copie certificate.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo