Amadeus fa gaffe a Capodanno e salva countdown con Annalisa sul palco

Pubblicato il 1 Gennaio 2024 alle 11:23

Prima gaffe dell’anno di Amadeus sul palco de L’Anno che Verrà già proiettato al prossimo Sanremo. Momento iconico? Annalisa interrotta per il countdown: i video

Amadeus fa gaffe a Capodanno e salva countdown con Annalisa sul palco

Sono stati oltre 10 milioni i telespettatori, pari al 60% di share, sintonizzati su Rai1 per brindare al 2024 in compagnia de L’Anno che Verrà. Tra balli, canti, cin cin e tanta allegria, sarà sfuggita la gaffe di Amadeus. Mentre stava annunciando Gli Autogol sul palco, il conduttore si è visto per un attimo proiettato sul palco del Festival di Sanremo per poi «ritornare in sè» e correggersi dicendo L’Anno che Verrà: "Con ’Voglio Tornare negli Anni 2000’ a Sanre... a L’Anno che Verrà...".

Annalisa interrotta a L’Anno che Verrà: Amadeus salva countdown per il 2024

Il Capodanno è imprevedibile, soprattutto quello televisivo in diretta. Ne sa qualcosa Annalisa. La cantante, a ridosso della mezzanotte, si è esibita a L’Anno che Verrà su Rai1, ed è stata interrotta proprio per l’arrivo del countdown che segnava il passaggio dal 2023 al 2024. Immediatamente l’artista di Bellissima ha raggiunto il conduttore per il conto dalla rovescia partendo da 9, generando commenti e reazioni varie sui social. Immediatamente il momento è stato immortalato ed è diventato il primo video virale del 2024. C’è chi, addirittura, si è spinto oltre commentando: "Amadeus ha annunciato già la vincitrice di Sanremo 2024".

Analisi Auditel de L’Anno che Verrà su Rai1 2023-2024 con Amadeus

L’Anno che Verrà è stato il programma più visto del 31 dicembre 2023. Iniziato subito dopo il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la curva degli ascolti tv di ieri è andata dal 30 al 40% di share doppiando Capodanno in Musica su Canale 5 (6 milioni di telespettatori contro i quasi 3 milioni). In seconda serata Amadeus ha raggiunto l’apice del 60% di share e 10mln di spettatori mentre la curva di Canale 5 si è mantenuta piatta durante il brindisi di mezzanotte sul 20% di share e tre milioni e mezzo di spettatori.