Amadeus cambia le serate di Sanremo 2024: tutte le novità introdotte

Pubblicato il 13 Dicembre 2023 alle 17:20

Apportate modifiche alle cinque serate del Festival di Sanremo 2024: ecco cosa ha cambiato Amadeus. Tra le novità della 74esima edizione vi sono le classifiche parziali

Amadeus cambia le serate di Sanremo 2024: tutte le novità introdotte

Martedì 19 dicembre su Rai1 va in onda la finale di Sanremo Giovani 2023. Amadeus sarà alla conduzione dell’ultimo appuntamento importante prima del Festival di Sanremo 2024 in programma dal 6 al 10 febbraio. La gara decreterà i tre giovani cantanti che andranno a completare la lista dei Big in gara alla 74esima edizione della storica kermesse musicale. Durante questo appuntamento, oltre ai nomi dei giovani che accederanno al Festival vero e proprio, il conduttore svelerà i titoli delle canzoni dei cantanti di Sanremo 2024. Per Amadeus, conduttore e direttore artistico, sarà il Festival dei sogni e la sua ultima edizione in cui porterà sul palco dell’Ariston i Big più amati, un livello musicale ancora più alto e più artisti, così come più intrattenimento e partecipazione.

Sono state apportate delle modifiche alle serate di Sanremo 2024. Nella prima serata di martedì 6 febbraio 2024 il grande inizio sarà con l’esibizione dei 30 artisti scelti. Alle giurie di sala stampa, tv e web spetterà il compito di stilare la classifica provvisoria comunicando soltanto le prime cinque posizioni. Nella seconda serata si esibiscono 15 cantanti in gara e nella terza serata gli altri 15 artisti: in entrambe le serate chi canta verrà presentato da coloro che si sono esibiti la sera precedente. Anche in questi due appuntamenti verranno comunicate le prime cinque posizioni della classifica stilata questa volta dalla giuria radio e del televoto del pubblico. Nella quarta serata di Sanremo 2024 di venerdì 9 febbraio spazio alle cover: voteranno tutte le giurie e al termine saranno annunciate le prime cinque posizioni. Il primo classificato verrà decretato vincitore. Nella serata finale tornano a esibirsi i 30 Big e al termine delle performance verrà stilata la classifica dei primi cinque stabilita tramite televoto. Dopo la riproposizione delle prime 5 canzoni, la votazione di tutte le giurie decreterà il vincitore di Sanremo 2024.

Festival di Sanremo 2024: tutte le novità e le grandi sorprese di Amadeus

Sanremo 2024 sarà una grande festa piena di star. Amadeus aprirà la 74esima edizione con Marco Mengoni nel doppio ruolo di superospite e co-conduttore, nella seconda serata avrà al suo fianco Giorgia co-conduttrice e superospite Giovanni Allevi. Rimanendo in tema di co-conduzione nella terza serata ci sarà Teresa Mannino (finita sotto osservazione della Rai) e nella quarta Lorella Cuccarini. Nella serata finale arriva Fiorello e il superospite Roberto Bolle. Salvo sorprese dell’ultimo minuto sul palco dell’Ariston non dovrebbe esserci più nessun altro.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo