Amadeus a Domenica In: «Ecco a che ora finisce Sanremo 2024»

Pubblicato il 3 Dicembre 2023 alle 15:48

Sorpresa per Mara Venier a Domenica In: nella puntata del 3 dicembre 2023 Amadeus ha fatto una rapida incursione in studio. Precisazioni sull’orario di Sanremo e la conferma: «Sarà il mio ultimo Festival»

Amadeus a Domenica In: «Ecco a che ora finisce Sanremo 2024»

Il primo atto di Sanremo 2024 è arrivato con l’annuncio dei nomi dei cantanti in gara che si esibiranno sul palco dell’Ariston dal 6 AL 10 febbraio prossimi. Amadeus ha scelto, ancora una volta, il TG1 come sede per svelare a tutti i nomi degli artisti che si esibiranno in quello che sarà il suo quinto e ultimo Festival. Sarà una 74esima edizione spettacolare che vedrà protagonisti ben 30 cantanti sul palco (27 Big + 3 vincitori di Sanremo Giovani 2023). Il conduttore e direttore artistico ha assicurato che non si faranno le ore piccole. Le cinque serate di Sanremo 2024 a che ora finiscono? Non prima delle 2 di notte nonostante la presenza di trenta artisti in competizione tra loro:

"Intanto vorrei tranquillizzarvi. Sono 30 cantanti, l’orario non verrà prolungato semplicemente perché non avrò i superospiti. I miei superospiti sono i cantanti in gara. Poi c’è Fiorello fuori..."

Dopo l’intervista di Belen Rodriguez e poco prima dell’ingresso di Nino D’Angelo, Amadeus ha fatto un’incursione a Domenica In e una sorpresa a Mara Venier. In realtà, la sua presenza era stata annunciata per commentare i Big di Sanremo in gara, ma poi annullata a causa di alcuni impegni imminenti e irrinunciabili:

"Non potevo non passare da te, non potevo non augurarti buon tutto. Lei è la regina della domenica, non ce n’è, è la regina della domenica. Noi ci vediamo a Sanremo perché se non ci sei tu seduta in prima fila per me non è Festival. Poi la domenica chiaramente e tra l’altro, lo posso dire, siccome è il mio ultimo Festival non sono mai passato la domenica. Dopo la serata finale di Sanremo vengo a trovarti"

Amadeus conferma: «Ultimo Festival di Sanremo condotto»

Come dichiarato subito dopo la proclamazione del vincitore della scorsa edizione, Amadeus è irremovibile sulla sua decisione: Sanremo 2024 sarà il suo ultimo Festival (almeno per ora). A confermarlo è stato lui stesso in persona anche durante la breve ospitata a Domenica In nella puntata del 3 dicembre 2023. Il conduttore ha sempre ringraziato la Rai che gli ha regalato cinque anni che non dimenticherà mai, ma non vede l’ora di tornare alla sua normalità una volta calato il sipario sulla 74esima edizione della popolare kermesse. Poco prima di lasciare lo studio, ha ricevuto i complimenti di Mara Venier:

"Sei bravo, sei serio, sei perbene. Credo che, in qualche maniera, i periodi difficili che tu hai passato professionalmente siano quelli che poi ti hanno reso un uomo di cuore, fai tutto col cuore e con grande onestà. Questo te lo voglio dire pubblicamente"


ARGOMENTI: Festival di Sanremo