Amadeus a Boomerissima e Alessia Marcuzzi a Sanremo 2024? Lo scoop

Pubblicato il 24 Ottobre 2023 alle 12:37

Alessia Marcuzzi chiama Amadeus ospite a Boomerissima e poi lo raggiungerà al Festival di Sanremo 2024? Lo scoop e le voci che corrono in Rai

Amadeus a Boomerissima e Alessia Marcuzzi a Sanremo 2024? Lo scoop

Il Festival di Sanremo 2024 è ancora un cantiere aperto, ma un’indiscrezione lanciata da DiPiù Tv fornisce un indizio importante. Stando alla rivista diretta da Osvaldo Orlandini sarebbe vicina la conferma di Alessia Marcuzzi al fianco di Amadeus sul palco del teatro Ariston. Un’ipotesi, quella della conduttrice, che avrebbe certamente senso grazie alla sua rinascita in Rai dopo anni trascorsi a Mediaset alla conduzione di Grande Fratello, Le Iene e L’Isola dei Famosi.

Lo scorso anno la Pinella ha fatto parte in qualche modo della popolare kermesse musicale nella versione dopofestival di Viva Rai2 di Fiorello, uno spazio che è andato in onda subito dopo le puntate di Sanremo in piena notte. Alessia Marcuzzi ha fatto rientro in Rai dopo più di vent’anni con il progetto Boomerissima su Rai2 in prima serata e ha riscosso un enorme successo di pubblico garantendo alla rete sofferente ottimi ascolti. Non a caso il progetto è stato allungato con una puntata in più e da martedì 31 ottobre 2023 partirà la seconda edizione.

Alessia Marcuzzi invita Amadeus a Boomerissima e lui la porta a Sanremo?

Boomerissima su Rai2 sta per tornare in prime time (QUI le prime anticipazioni). Un ritorno atteso e importante dopo il successo della prima edizione con boomer, persone di età matura che non hanno molta dimestichezza con gli strumenti moderni, e i millennial che sono i nati all’inizio degli anni 2000. DiPiù TV anticipa che Amadeus a Boomerissima sarà tra gli ospiti della nuova edizione probabilmente nella prima puntata. Ma cosa c’è dietro la sua partecipazione? "Questa notizia si aggiunge proprio in queste ore a una discrezione, una voce che corre tra i corridoi di viale Mazzini e che riguarda la Marcuzzi al Festival", scrive la rivista.

Ciò significa che il conduttore sta pensando ad Alessia Marcuzzi a Sanremo 2024? Intanto pare che abbia accettato di partecipare come ospite del suo programma e questo sembra avere i crismi di una conferma, di una prova generale, di ciò che potremmo vedere dal 6 al 10 febbraio prossimo all’Ariston.

Amadeus e Alessia Marcuzzi: il NO al Festival Sanremo nel 2021

Sono amici da quando nel 1996 e nel 1997 hanno condotto il Festivalbar, una trasmissione seguitissima, un appuntamento estivo irrinunciabile con tutti gli artisti più amati dal pubblico che cantavano i più grandi successi del momento. Quando poi lo scorso giugno Marcuzzi e Amadeus si sono ritrovati a condurre il concerto di beneficenza Italia Loves Romagna l’affiatamento nato tanti anni prima in quelle due estati passate insieme è tornato in un attimo: è stato come se non si fossero mai allontanati. Amadeus aveva tentato di portarla al Festival di Sanremo nel 2021 senza successo: sarà la volta buona adesso? Ci riuscirà?


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi - Festival di Sanremo