AlRawabi School for girls: data d’uscita, trama e cast della nuova serie Netflix

Pubblicato il 8 Agosto 2021 alle 17:41

Tutte le informazioni utili sulla nuova serie Netflix.

AlRawabi School for girls: data d’uscita, trama e cast della nuova serie Netflix

Vi piacciono le serie tv, ma quelle che avete visto vi sembrano tutte uguali ed avete voglia di qualcosa di diverso? Ebbene, tra qualche giorno su Netflix arriverà una serie tv nuova di zecca direttamente dal mondo arabo.

La nuova produzione si intitola AlRawabi School for Girls ed è incentrata sulla condizione delle donne in Arabia, in particolar modo durante l’adolescenza. Vediamo tutte le informazioni utili per gustarsi questa serie tv.

AlRawabi School for Girls: data d’uscita e trama della nuova serie Netflix

AlRawabi School for Girls, la nuova serie tv araba arriverà su Netflix il 12 agosto. Al centro della trama ci saranno delle adolescenti iscritte alla prestigiosa scuola araba per ragazze AlRawabi. Tutte loro, saranno costantemente vittime di bullismo ed emarginazione, motivo per il quale una di loro, ad un certo punto, metterà a punto un piano di rappresaglia piuttosto rischioso.

Tuttavia, alla fine si renderà conto che nessuno è totalmente buono, innocente o cattivo, compresa lei. A proposito della serie, la creatrice Tima Shomali ha dichiarato che AlRawabi School for Girls è un progetto che le sta molto a cuore, in quanto racconta le difficoltà delle giovani donne arabe in un’ottica mai vista prima dalle loro parti, in modo particolare in questa fascia d’età.

La Shomali ha riferito che si tratta di una serie sulle donne dal punto di vista delle donne e che è lieta di collaborare con Netflix e raccontare queste storie ad un pubblico globale portando così alla ribalta la difficile condizione della donna nel mondo arabo.

AlRawabi School for Girls: cast della serie Netflix

Il cast di AlRawabi School of Girls sarà composto da giovani attrici arabe che avranno così la possibilità di farsi conoscere al mondo intero visto il vasto pubblico che potrà ammirarle nella serie sulla famosa piattaforma Netflix.

Andria Tayeh vestirà i panni della protagonista Mariam, Rakeen Sa’ad sarà Noaf mentre Noor Taher interpreterà Layan. Accanto a loro ci saranno: Yara Mustafa che presterà il volto a Dina, Salsabiela interpreterà Roqayya, Nadera Emran e Rema Saadeh

  • Andria Tayeh: Mariam
  • Rakeen Sa’ad: Noaf
  • Noor Taher: Layan
  • Yara Mustafa: Dina
  • Joanna Arida: Rania
  • Salsabiela: Roqayya
  • Nadera Emran
  • Reem Saadeh