Allarme bomba Sanremo, evacuata festa radio Mediaset: i dettagli

Pubblicato il 5 Febbraio 2024 alle 23:27

La segnalazione di una bomba a Sanremo ha interrotto il gran galà a Villa Nobel, quartier generale di Mediaset in occasione del Festival

Allarme bomba Sanremo, evacuata festa radio Mediaset: i dettagli

Una serata di festa, il giorno prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2024, è stata improvvisamente interrotta quando è stato lanciato l’allarme bomba a Villa Nobel. La dimora storica, solitamente sede di eventi esclusivi, stava ospitando un party promosso dalle radio Mediaset. La polizia è intervenuta immediatamente, chiedendo l’evacuazione della villa dove si stava svolgendo la cena di gala inaugurale di Oltre il Festival. Circa un centinaio di persone, tra cui molti dei protagonisti della gara canora, hanno dovuto abbandonare la location, lasciando il giardino d’inverno dove si stava svolgendo l’evento.

Al momento, i motivi dell’allarme bomba a Sanremo e della successiva evacuazione non sono stati comunicati ufficialmente. Tuttavia, alcune fonti indicano la possibilità di una telefonata minatoria. Le indagini sono in corso per scoprire la verità dietro questo episodio che ha gettato un’ombra sulla vigilia dell’inizio di Sanremo 2024.

Mediaset a Sanremo 2024 con le Radio: festa rovinata da allarme bomba

Nonostante l’incidente, Mediaset è a Sanremo con il progetto Oltre il Festival presso Villa Nobel. Questo progetto, che trasforma la residenza di Alfred Nobel in un quartier generale radiofonico durante la settimana sanremese, è diventato un punto di riferimento per artisti, ospiti e addetti ai lavori. Oltre il Festival offre un nuovo modello di accoglienza, con studi radiofonici creati ad hoc per sei radio nazionali e locali. Gli artisti in gara, insieme a ospiti e influencer, partecipano a interviste e programmi radiofonici che coinvolgono il pubblico, permettendo loro di accedere liberamente al parco di Villa Nobel.

Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di RadioMediaset, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo con Oltre il Festival è la partecipazione del pubblico agli eventi in programma durante la settimana, l’interazione con i talent presenti a Villa Nobel, il coinvolgimento di tutti gli artisti in gara che saranno intervistati dalle nostre radio negli studi allestiti nel parco".

Su Radio 105 ogni giorno Diletta Leotta e Daniele Battaglia condurranno in diretta da Villa Nobel 105 Take Away, mentre Mariasole Pollio raccoglierà sul posto contributi che andranno ad arricchire i programmi dedicati al Festival di Sanremo. Lo stesso faranno nel corso di tutta la settimana Melita Toniolo e Lucilla Agosti su R101, mentre Fernando Proce trasmetterà in diretta da Villa Nobel il venerdì mattina. Radio Monte Carlo è presente a Sanremo con Chiara Lorenzutti che trasmette in diretta tra le 16 e le 18, mentre Giorgia Venturini si collegherà da Villa Nobel due volte al giorno. Gli artisti in gara al Festival interverranno in diretta su Radio Subasio così come su Radio Norba presente a Sanremo con Claudia Cesaroni, Marco Guacci e Alan Palmieri. Linda Pani sarà la conduttrice di Radio Bella & Monella.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo