Alfonso Signorini: perché ha lasciato Ordine dei giornalisti

Pubblicato il 28 Novembre 2023 alle 16:42

Signorini non rinnova l’iscrizione all’ordine dei giornalisti da diverso tempo e adesso è stato svelato perché il conduttore del Grande Fratello ha fatto questa scelta

Alfonso Signorini: perché ha lasciato Ordine dei giornalisti

Da alcune edizioni, ormai, Alfonso Signorini è il conduttore del Grande Fratello prendendo il posto di Ilary Blasi mentre per anni è stato l’opinionista di punta del reality. Da diverso tempo, invece, si sa che non è più un giornalista dedicandosi solo alla conduzione. Tuttavia, perché Alfonso Signorini non è più iscritto all’ordine dei giornalisti? Adesso a fare chiarezza sulla questione ci ha pensato Dagospia. Sembra che il motivo è abbastanza intuitivo: Alfonso Signorini ha lasciato l’ordine a causa della pubblicità che da tempo fa sui suoi profili social che rende incompatibile l’altro incarico. Sul sito infatti si legge:

"Creme di bellezza, caffè e chi più ne ha più ne metta. Alfonso Signorini si lancia nel mondo della pubblicità sui social, concessioni che lo hanno portato a sospendersi dall’Ordine dei Giornalisti…"

Alfonso Signorini non è più giornalista: non cambia l’incarico su ’Chi’

Alfonso Signorini non figura più nell’elenco dell’Ordine dei giornalisti e non è tutto. Sempre dal sito soprammenzionato, infatti, si apprende che nonostante tutto non ha cambiato il ruolo nel suo storico settimanale ’Chi’:

"Il suo nome non figura più nell’elenco degli iscritti, disponibile anche online. Signorini è ancora alla guida del settimanale Chi (ora solo come direttore editoriale)…"

Inoltre continua a gestire pure l’Agenzia di spettacolo lanciata da Mondadori che si chiama Taag Talent Agency. Insomma Signorini nel corso di questi ultimi anni ha cambiato rotta e da semplice giornalista si è spostato sempre più nel mondo dello spettacolo prima come opinionista e poi conduttore del Grande Fratello ed adesso come volto delle pubblicità.

Grande Fratello torna al doppio appuntamento: Signorini in onda al sabato

Per quanto riguarda, invece, GF, Alfonso Signorini e tutta la sua squadra si preparano a tornare in onda con il doppio appuntamento settimanale. A partire da sabato 2 dicembre 2023, infatti, ci sarà l’inedita sfida tra il Grande Fratello e Ballando con le Stelle. Gli ascolti del reality al momento non sono stati entusiasmanti anche se discreti. La puntata andata in onda ieri sera ha ottenuto ottimi ascolti conquistando il secondo record in share e spettatori dopo l’esordio della 17esima edizione. Il carrozzone di Ballando con le stelle di Milly Carlucci, però, che quest’anno ha un cast di prim’ordine viaggia molto più in alto. La puntata di sabato scorso ha totalizzato 3.330.000 telespettatori pari al 25% di share.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP