Alfonso Signorini in tribunale per reato contro Bettarini dopo GF

Pubblicato il 16 Marzo 2024 alle 12:15

Caso bestemmia, complotto squalifica e corna ricevute da Simona Ventura: Stefano Bettarini rinvia a giudizio Alfonso Signorini per l’articolo maledetto dopo la sua espulsione dal GF Vip

Alfonso Signorini in tribunale per reato contro Bettarini dopo GF

Alfonso Signorini finisce in tribunale per diffamazione contro Stefano Bettarini. In una lunga intervista a Il Corriere, l’ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura ha deciso di rompere il silenzio lasciandosi andare a numerosi aneddoti sulla sua vita nel mondo del calcio, la sua vita privata e la sua vita mondana. Tra le altre cose, ha affrontato anche il controverso argomento della sua squalifica dal Grande Fratello Vip per una presunta bestemmia. Secondo Bettarini si è trattato di un complotto orchestrato per cacciarlo dal programma televisivo. Nell’attuale edizione del GF non si contano le bestemmie pronunciate dai concorrenti, soprattutto da Alessio Falsone (comprovato da numerosi video che girano sui social), ma quest’anno la produzione ha deciso di approvare le imprecazioni e non punirle:

"’Porca madosca’ è una bestemmia? Semmai è un modo per evitarla, sono anche credente. La verità è che mi avrebbero cacciato per un qualsiasi altro motivo. Dovevano trovare un pretesto e hanno trovato quello più triste. Per ciò che ho sempre dato a Mediaset, mi sarei immaginato un trattamento diverso. Sono stato bandito dalla rete, nessuno mi ha dato la possibilità di spiegare la mia versione. Ma si sa, nella tv come nel calcio non c’è riconoscenza"

Secondo Stefano Bettarini c’erano delle donne nella Casa con cui aveva avuto una storia; temevano che potesse svelare qualcosa: "Si sono lamentate con i loro agenti, che hanno fatto pressione sugli autori. Mi hanno puntato la telecamera addosso 24 ore su 24, prima o poi la cavolata me l’avrebbero fatta pagare. Fra i potenti vincono i potenti, non Stefano Bettarini. Ma io sono diverso da chi subisce un’ingiustizia e sta zitto per convenienza: se ledi la mia immagine, te la faccio sudare. Ho fatto rinviare a giudizio Signorini per diffamazione insieme a Patrizia Groppelli a causa di un articolo pubblicato su Chi in cui venivo definito un uomo da tenere lontano, tutto muscoli e poca sostanza. Ad aprile ci sarà la prima udienza".

Stefano Bettarini tradito da Simona Ventura? Rivelazione spiazzante

Nel corso dell’intervista, Stefano Bettarini ha affermato di essere stato tradito da Simona Ventura. Ha confessato di aver scoperto l’infedeltà della conduttrice, che sta volando negli ascolti con Citofonare Rai2, grazie a un investigatore privato, sottolineando il dolore e la delusione che ha provato. Una storia di tradimento e rabbia che ha segnato profondamente la sua vita:

"Mi hanno fatto passare come un donnaiolo perché era la soluzione più comoda, ero io quello mediaticamente più debole. Poi è venuto fuori che in realtà la separazione è avvenuta in seguito a un suo tradimento. Ingaggiai un investigatore privato, tenni la cosa nascosta per un po’ ma poi sbottai. Se avessi aspettato, avrei scoperto molto altro. La chiamai, dopo due secondi avevo il suo avvocato in casa"


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP