Alfonso Signorini fa mea culpa a Verissimo sul GF Vip: «Cast sbagliato»

Pubblicato il 10 Settembre 2023 alle 16:50

Il conduttore, intervistato a Verissimo da Silvia Toffanin, ha ammesso pubblicamente gli errori commessi nella precedente edizione del Grande Fratello: «Avevamo sbagliato il cast»

Alfonso Signorini fa mea culpa a Verissimo sul GF Vip: «Cast sbagliato»

Ancora poche ore e inizierà la nuova edizione del Grande Fratello 2023 su Canale 5, un’edizione completamente rivoluzionata almeno nelle parole e nelle dichiarazioni rilasciate nell’ultimo periodo. Ospite nella puntata di domenica 10 settembre, Alfonso Signorini a Verissimo ha ammesso che il problema della scorsa edizione del reality show più spiato d’Italia è stato il cast. Con un discorso chiaro e conciso, ha ammesso a Silvia Toffanin che al GF Vip 7 è stato sbagliato il cast. Per altro lui stesso, durante le puntate in diretta, ha avuto modo di redarguire molto spesso i concorrenti. Le critiche contro Grande Fratello e Alfonso Signorini erano fondate:

"Bisogna avere l’onestà di dire che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Anch’io mi ero innamorato di persone che nel corso del programma mi hanno profondamente deluso e confesso che questo disagio l’ho vissuto nelle mie dirette. Oltre a me, tacciato di essere la maestrina con il ditino alzato, quando l’azienda ha esposto pubblicamente le sue perplessità ho fatto un sospiro di sollievo. Occorreva resettare perché si è dato troppo spazio alla volgarità non solo espressiva ma anche negli atteggiamenti. Questa è stata colpa nostra, occorreva prendere le distanze. Tutto questo si è tradotto nel bisogno di normalità che si vedrà nella nuova edizione"

Come ricorderanno i telespettatori, l’ultima edizione del Grande Fratello Vip è stata volgare, eccessiva con episodi gravi di bullismo nei confronti di Marco Bellavia. L’andazzo non è stato tra i migliori arrivando ad essere esplicito su determinati temi. Addirittura l’azienda Mediaset ha deciso di eliminare una puntata dal web e non mandare la replica su La5. Di certo non si può cancellare quello che è successo in 42 puntate caratterizzate, tra le altre cose, da squalifiche a raffica, atti di aggressività, violenza, scostumatezza e le famose ramanzine del conduttore. Adesso si andrà in un’altra direzione; ci si augura che sia davvero così.

Grande Fratello 2023 verso la normalità: ma sarà davvero così?

La parola chiave è normalità: ma sarà davvero così la nuova edizione di Grande Fratello? (QUI i concorrenti). Almeno sulla carta sono state apportate tutte le correzioni che saranno messe in campo a partire da lunedì 11 settembre, compresa la scelta di cambiarlo. A Verissimo Alfonso Signorini ha dichiarato che lui e la sua squadra di lavoro, complici anche i suggerimenti dell’editore, mirano ad indirizzarsi verso la normalità:

"Il punto di forza sono le persone comuni con storie bellissime da raccontare, hanno tanto voglia di raccontarsi e ascoltare. Sono tutte persone che lavorano, non smaniano per avere un futuro televisivo. Non è gente che vive con lo smartphone in mano. Esiste ancora per fortuna un’Italia fatta di persone che si sveglia alle sei del mattino per andare al lavoro"


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP