Alfonso Signorini fa la fine di Barbara d’Urso? Lui smentisce chiusura GF

Pubblicato il 20 Febbraio 2024 alle 18:27

Grande Fratello chiude o no? Alfonso Signorini farà la stessa fine di Barbara d’Urso che si è vista fuori da Mediaset dall’oggi al domani?

Alfonso Signorini fa la fine di Barbara d’Urso? Lui smentisce chiusura GF

Di recente si è acceso il dibattito riguardo al futuro del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 che ha tenuto incollati milioni di spettatori davanti allo schermo per diciassette stagioni (più sette edizioni Vip). L’attuale edizione sembra essere segnata da un destino infausto, con ascolti in netto calo rispetto alle attese e il rischio di diventare la stagione meno seguita nella storia del programma. Le ragioni dietro questa flessione di interesse sono molteplici, ma emergono soprattutto scelte discutibili riguardo al cast e alla durata dell’edizione. L’iniziale previsione di una durata di circa 90 giorni è stata modificata, causando una perdita di dinamiche e interesse da parte del pubblico. Inoltre, il cast non sembra aver catturato l’attenzione degli spettatori, ad eccezione di una figura: Beatrice Luzzi, che ha suscitato un forte sostegno da parte del pubblico e sulla quale si regge l’intera diciassettesima edizione.

Alfonso Signorini ha smentito le voci riguardanti la chiusura o la pausa di un anno del Grande Fratello per favorire la realizzazione de La Talpa. La domanda rimane: Alfonso Signorini farà la stessa fine di Barbara d’Urso? La conduttrice, in passato, ha reagito con smentite e sorrisi di fronte alle voci sulla fine dei suoi programmi. Alla fine ha dovuto fare i conti con la decisione di Mediaset (prima la chiusura di Live Non è la d’Urso, poi di Domenica Live, la sostituzione al Grande Fratello e infine a Pomeriggio 5) di interrompere la sua collaborazione con l’azienda, dopo anni di onorato servizio e molteplici programmi condotti in varie fasce orarie.

"Siamo arrivati alla 37esima puntata di questa edizione e voglio dire che ce ne aspettano molte altre, ma molte, molte altre. Un po’ come dicevano gli antichi, ’Hic manebimus optime’, che significa ’Qui staremo benissimo’. E infatti qui noi rimaniamo e ci stiamo anche benissimo. Se ne facessero una ragione. E ora continuiamo a parlare di flirt e seduzione". La stoccata, insomma, è arrivata a destinazione senza troppi giri di parole.

Grande Fratello chiude oppure Mediaset si accontenta?

Il futuro del Grande Fratello e di Alfonso Signorini rimane incerto, e solo il tempo dirà se seguiranno le stesse tristi sorti di Barbara d’Urso. Al momento l’autorevole giornalista Giuseppe Candela ha smentito una pausa per GF l’anno prossimo: "A me non risulta. I problemi logistici sono risolvibili, l’arrivo de La Talpa non escluderebbe l’altro reality. I Vertici sono soddisfatti dei risultati, si parla di 40 prime time tra il 18/20% a costi contenuti".


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP