Alfonso Signorini contro Pupo: «Ingrato, pagato abbondantemente»

Pubblicato il 2 Dicembre 2023 alle 18:43

Ospite da Silvia Toffanin, il conduttore ha risposto alle dichiarazioni di Pupo che ha sputato nel piatto dove ha mangiato: Signorini smentisce il cantante e fa chiarezza sul ruolo di opinionista al GF

Alfonso Signorini contro Pupo: «Ingrato, pagato abbondantemente»

In una recente intervista Pupo ha sparato a zero sul Grande Fratello. In passato opinionista del reality show ha rivelato di non avere mai visto un minuto del programma, svelando che c’era chi lo seguiva per lui. Parole molto forti che non sono passate inosservate. "Per due anni ho fatto l’opinionista del Grande Fratello, c’era la pandemia e avevo poco da fare: ma non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C’era chi lo seguiva per me, un autore tv. Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva cacare", così ha descritto la sua avventura al GF Vip.

Ospite a Verissimo Alfonso Signorini ha replicato a Pupo. Il conduttore non ha nascosto a Silvia Toffanin né al pubblico di Canale 5 di avere un ottimo rapporto con lui, ma sentirsi dire certe cose, "visto che l’ho invitato personalmente a diventare opinionista nel mio programma", lo hanno freddato:

"Io credo che Pupo sia libero di esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe altro. Il Grande Fratello può piacere come non può piacere però c’è un però: la mancanza di gratitudine, quella non mi è piaciuta. Lui ha detto una cosa inesatta affermando ’Ho accettato perché c’era la pandemia e non c’era altro da fare’. Non è vero Pupo perché quando hai accettato la pandemia non era ancora iniziata. Le prime otto puntate del GF le abbiamo fatte in diretta da Cinecittà. Poi a pandemia scoppiata ci siamo trasferiti noi due a Milano. Poi dico che se un programma ti fa così schifo, come tu hai dichiarato, non rinnovi un contratto per una seconda volta. Caro Pupo sputare in un piatto dove tu hai mangiato molto abbondantemente, visto com’eri pagato, non mi sembra affatto elegante"

Signorini a Verissimo: l’amore con Paolo Galiberti, dalla rottura al ritorno insieme

Tra le altre cose, a Verissimo Alfonso Signorini ha parlato della sua storia d’amore con Paolo Galimberti. I due si sono conosciuti su una chat di incontri. Il suo nickname era Perlage, il suo Traveller68. Era il 2002, lavorava con Chiambretti:

"Scoprimmo di abitare entrambi a Milano. Mi disse: “Ora sono in barca”. E io sfacciato ’Ma è tua?’. Sa, avevo certe aspirazioni. ’E che auto hai?’, ’Una Aston Martin’. ’Ah’, pensai mi prendesse in giro. ’Rientro stasera, se ti va ci vediamo più tardi’, propone. Non potevo, ero ospite al Maurizio Costanzo Show. ’Se ti va guardami in tv’. Purtroppo mi guardò. Portavo una giacca rosa, dissi una serie di scemenze. E lui sparì. Mi bloccò pure sul cellulare. Una settimana dopo si rifece vivo. ’Scusami, sono stato maleducato, però mi hai un po’ scioccato, troppo esuberante. Eppure vorrei conoscerti’. Ci siamo visti e da allora non ci siamo mai più lasciati

Due anni fa, invece, si sono lasciati perché entrambi erano in un momento particolare delle loro vite, dopo 20 anni il dialogo si era interrotto e "siccome gli volevo un gran bene, non avevo il coraggio di dirgli ’Paolo non possiamo andare avanti così’". A interrompere la storia è stato il conduttore tramite una intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, cogliendo l’occasione di lanciare la nuova edizione del GF: "Lui ha letto Il Corriere, non sapeva niente. Ci rimase malissimo, per un anno e mezzo sparì. Poi gli ho chiesto scusa e siamo usciti a cena. Come siamo ritornati insieme? Mi ha detto ’Tu ti sei comportato da vigliacco e io non te lo perdonerò mai però sappi che, nonostante tutto, ti amo e ti amerò fino all’ultimo giorno della mia vita’".


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP