Alessia Marcuzzi verso Sanremo, spunta De Martino: parla dirigente Rai

Pubblicato il 7 Novembre 2023 alle 13:01

La conduttrice di Boomerissima si avvicina sempre più alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2024. Intanto un dirigente Rai fa il nome di De Martino erede di Amadeus

Alessia Marcuzzi verso Sanremo, spunta De Martino: parla dirigente Rai

Mancano meno di 100 giorni all’edizione del Festival di Sanremo 2024. Ora che il primo co-conduttore è stato svelato, si inizia a pensare ai prossimi. Tra le più probabili al momento c’è Alessia Marcuzzi, attualmente in onda con la seconda edizione di Boomerissima su Rai2 nella prima serata del martedì. Proprio nel suo programma è stato ospite il direttore artistico e conduttore della kermesse musicale, ma questo vuol dire tutto e niente. Se fosse lei a finire tra le lady dell’Ariston, si ricomporrebbe una delle coppie che hanno fatto grande il Festivalbar, tra i programmi più rimpianti della storia televisiva italiana. Come fa sapere Il Giornale, sarebbe in corso una trattativa per Alessia Marcuzzi a Sanremo 2024 e per lei sarebbe un esordio.

C’è grande fermento attorno al toto-nomi che vedremo al Festival, sia per quanto riguarda i cantanti in gara sia per il discorso legato alla co-conduzione. Finora Amadeus ha dimostrato di preferire un palco pieno di stelle, magari da alternare nel corso delle cinque serate. Alessia Marcuzzi, che farà un nuovo programma dopo Boomerissima e Sanremo, sarebbe decisamente adatta anche se preferisce seguire la storica manifestazione della canzone italiana da casa. "Gli amici arrivano da me, metto i fiori e tutti hanno le cartellini dove diamo i voti, è una specie di notte degli Oscar, mi piace guardarlo così", aveva raccontato la conduttrice Rai. Un rifiuto garbato? Chissà.... Amadeus potrebbe convincerla a dire subito di sì.

Stefano De Martino co-conduttore ed eredita da Amadeus Sanremo 2025?

Torna in forza il nome di Stefano De Martino conduttore di Sanremo 2025 dopo che Rai ha smentito la notizia secondo la quale Amadeus starebbe trattando con l’azienda della tv pubblica per prolungare il contratto e firmare per il sesto Festival di seguito. A riportare questa indiscrezione è NuovoTv. Secondo il settimanale diretto da Riccardo Signoretti, sembra che nel 2024 all’Ariston vedremo come co-conduttore Stefano De Martino e l’ex marito di Belen Rodriguez potrebbe raccogliere in futuro l’eredità della conduzione di Amadeus. A spifferarlo sarebbe stato un dirigente di Viale Mazzini.

In effetti l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi rappresenta una scommessa vinta dalla televisione di Stato e ha tutti i requisiti che piacciono al pubblico. Sanremo è il sogno di ogni conduttore; De Martino però si è dichiarato non pronto per affrontare l’Ariston. A Fanpage dichiarò:

"È un’occasione che capita a chi ha qualche capello bianco in più. Io ne ho pochi, penso ci voglia tempo. Mi servirebbe un team di supporto, mi sento un esordiente e non è falsa modestia. Il mio passo è da maratoneta. Fare Sanremo sarebbe un boost troppo grande. Come nel tennis, dove c’è una classifica mondiale, io non mi sento al 140esimo posto ma nemmeno tra i primi 10. L’importante è sapere dove si sta. Guardare Sanremo per me è come un aspirante allenatore che guarda i mondiali di calcio, è questo l’esempio. Faccio il mio Fantasanremo nella testa ed è divertentissimo perché, poi, dal divano siamo tutti bravissimi"


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi - Festival di Sanremo