Alessia Marcuzzi, scuse sul like contro Fagnani. Slitta inizio Boomerissima

Pubblicato il 26 Giugno 2023 alle 17:23

La conduttrice di Rai2 ha rotto il silenzio sul like messo al tweet contro Francesca Fagnani. Intanto emergono indiscrezioni sulla seconda edizione di Boomerissima che non va in onda a settembre

Alessia Marcuzzi, scuse sul like contro Fagnani. Slitta inizio Boomerissima

Gaffe imbarazzante di Alessia Marcuzzi sui social. Dopo aver condotto brillantemente Italia Loves Romagna insieme ad Amadeus, Francesca Fagnani e Giorgio Panariello, è finita in un vortice di polemica per un like di troppo messo a un tweet che criticava la conduzione fatta dalla padrona di casa di Belve. Da alcuni la compagna di Enrico Mentana è stata giudicata un po’ troppo impostata per uno spettacolo musicale di quel genere, creato per raccogliere fondi per sostenere la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione un mese fa circa.

"La Fagnani non mi pare molto adatta per presentare questo tipo di programma. La Marcuzzi invece ha l’entusiasmo coinvolgente e la scioltezza necessarie. Non capisco perché abbia dovuto cedere il palco", è stato questo il tweet incriminato a cui Alessia Marcuzzi ha messo like attirando non poche critiche. L’ex padrona di casa dell’Isola dei Famosi è dovuto correre ai ripari spiegando che, in realtà, è stato tutto un equivoco:

"Buongiorno! Sto leggendo un po’ di messaggi che mi state mandando. Credo di aver messo per errore un like ad un tweet che pensavo fosse di apprezzamento su di me e invece andava contro Francesca Fagnani. Non avevo letto bene il contenuto evidentemente. Io e Francesca siamo amiche da anni, la stimo e sono una sua fan da sempre quindi no panic! Chiedo scusa, ora ricerco sto tweet e levo sto cuore. Me so’ sbajata. E anche un po’ ciecata"

Boomerissima torna su Rai2 ma non a settembre 2023: quando va in onda Alessia Marcuzzi

In attesa della presentazione dei palinsesti Rai 2023-2024, nelle ultime ore Dagospia ha fatto sapere che Boomerissima torna su Rai2 non a settembre 2023, come aveva annunciato Alessia Marcuzzi qualche settimana fa ospite nel programma di Antonella Clerici È Sempre Mezzogiorno. La seconda edizione del varietà dovrebbe andare in onda a novembre 2023 per cinque o forse sei puntate. Ricordiamo che la prima edizione è stata premiata in termini di ascolti tv da parte del pubblico (con una media del 7.3% di share, 1.221.000 telespettatori). Inizialmente programmato per quattro appuntamenti, la Rai ha deciso di allungare il programma con una quinta puntata dopo una settimana di pausa dovuta al Festival di Sanremo.

Alessia Marcuzzi rinasce grazie alla Rai dopo l’addio ai reality Mediaset

La conduzione di Alessia Marcuzzi a Italia Loves Romagna ha ricevuto un sentiment positivo da parte dei telespettatori. Un affetto così forte nei confronti della conduttrice non lo si ricorda con facilità. Lasciati alle spalle i reality di Mediaset, oltre l’esperienza a Le Iene come padrona di casa (ma lì la conduzione conta veramente poco), la Pinella vive ora in un’altra dimensione. Vederla accanto ad Amadeus sul palco dell’evento musicale benefico per l’Emilia Romagna, di sabato 24 giugno scorso, è stato come tornare indietro agli anni d’oro del Festivalbar del 1996/1997 su Italia 1. Una sorta di palestra per la conduzione del Festival di Sanremo 2024?


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi