Alessia Marcuzzi dice NO a Belve: «Ecco perché non vado da Fagnani»

Pubblicato il 28 Luglio 2023 alle 10:51

Dopo essere stata il volto di Mediaset, dallo scorso anno è in Rai con Boomerissima: Alessia Marcuzzi tra gossip, analisi, nuova vita e l’invito declinato per Belve di Francesca Fangnani

Alessia Marcuzzi dice NO a Belve: «Ecco perché non vado da Fagnani»

In una lunga intervista rilasciata a La Repubblica Alessia Marcuzzi ha parlato della sua vita privata ma anche professionale. Nelle ultime settimane la conduttrice televisiva è finita al centro del gossip che la vedono protagonista di un presunto flirt segreto con Stefano De Martino riemerso a distanza di quattro anni. I due erano seduti vicini in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Rai e questo ha riaffiorato vecchi rumors che li volevano intimi e quelli relativi alla crisi con Belen Rodriguez. Come è noto, i due si sono lasciati per l’ennesima volta. Stando alle parole di Fabrizio Corona, De Martino avrebbe tradito Belen. La Pinella ha confessato di soffrire per le indiscrezioni che circolano sul suo conto:

"Il gossip mi ferisce. Escono notizie assurde, chi lavora con me mi proibisce di rispondere, sono passionale"

Questo è anche il motivo di aver detto «no» a Francesca Fagnani; Alessia Marcuzzi ha rifiutato di partecipare a Belve: "Ho detto a Francesca che mi aveva invitato a Belve ’Non vengo perché mi devo salvare da me stessa’. Faccio fatica a tenermi".

Alessia Marcuzzi rinata in Rai: l’addio a Mediaset e la sua nuova vita

"Amo la leggerezza, che troppo spesso viene confusa come superficialità, invece è una grande dote", sono queste le parole dichiarate da Alessia Marcuzzi al quotidiano fondato da Eugenio Scalfari nel 1976, oggi diretto da Maurizio Molinari, parlando del cambiamento avvenuto dentro se stessa negli ultimi anni: "Ho avuto tante insicurezze, l’ho capito da adulta. Anche in tv cercavo di essere me stessa. Accettare di non piacere a tutti è una conquista, prima avevo l’ansia". Da diversi anni la Marcuzzi va in analisi e questo l’ha aiutato tanto; il fatto di non piacere per forza a tutti fa parte di un percorso, ha acquistato sicurezza, la non dipendenza è fondamentale e ha imparato che si può stare da soli, non si deve per forza dipendere da un uomo.

Dal punto di vista della sua carriera, invece, due anni fa Alessia decise di voltare pagina. Dopo aver lasciato Mediaset è sbarcata su Rai2 e dal prossimo 31 ottobre, per sei puntate, condurrà la seconda stagione di Boomerissima:

"Non volevo più accettare programmi che non mi somigliavano. Ero cresciuta. Mi sentivo di voler cambiare, il successo è bellissimo ma ho iniziato a 18 anni. Mi mancava la scrittura, la parte creativa. E sono diventata anche imprenditrice, il piano B è diventato il piano A. Mi sono messa a fare borse e creme, per lasciare le aziende ai miei figli. Sono fiera di quello che ho costruito, ho 33 persone che lavorano con me"


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi