Alessia Marcuzzi chiude Boomerissima e spunta ipotesi programma con Fiorello

Pubblicato il 14 Febbraio 2023 alle 14:05

Finisce la stagione di Boomerissima con successo per Alessia Marcuzzi rinata in Rai: merita di più insieme a Fiorello? Il retroscena

Alessia Marcuzzi chiude Boomerissima e spunta ipotesi programma con Fiorello

Cala il sipario anche sulla prima edizione; stasera va in onda l’ultima puntata di Boomerissima. La padrona di casa Alessia Marcuzzi è stata promossa a pieni voti dal secondo canale della Tv di Stato: il programma, ideato oltre che condotto da lei, è l’ideale per una serata senza troppe pretese. Attualmente la media degli ascolti tv è del 7,32% pari a 1.246.000 spettatori.

Dopo il trionfo delle prime quattro puntate, infatti, la Rai ha pensato bene di dare un’altra puntata a Boomerissima nella serata di San Valentino e stasera si sfideranno Filippo Bisciglia, Valeria Marini, Lucia Ocone e Andrea Pucci per i boomers, mentre Andrea Dianetti, Brenda Lodigiani, Ilenia Pastorelli e Raimondo Todaro per i millennials. Tra gli ospiti, ci saranno Enrico Brignano, Marco Masini, Piotta e Tancredi.

Alessia Marcuzzi rinata in Rai: ipotesi nuovo programma con Fiorello?

"Non mi sentivo rappresentata dai programmi che mi venivano proposti": con queste parole Alessia Marcuzzi aveva spiegato l’addio a Mediaset, l’azienda in cui è stata per 25 anni. Alla luce dei risultati ottenuti con Boomerissima possiamo affermare che ha fatto bene ad andare via. La Pinella in Rai è rinata; ha una nuova luce e grande voglia di fare. Tutti sembrano divertirsi nella sua trasmissione fortemente criticata (Maurizio Costanzo ha detto la sua) e invidiata da diversi colleghi che hanno tentato senza successo la strada di Alessia.

Durante la settimana sanremese la Marcuzzi ha fatto parte del cast di Via Rai2... Viva Sanremo su Rai1 in onda subito dopo il Festival di Sanremo. Un appuntamento che ha riconfermato l’amore del pubblico per lo showman siciliano e, alla luce dei risultati Auditel ottenuti (oscillati tra il 52% e il 61,70% di share) tutti si domandano: Alessia Marcuzzi e Fiorello faranno un nuovo programma insieme? Alessandro Cecchi Paone, nella sua rubrica su NuovoTv, ha dichiarato:

"Chiunque potrebbe e dovrebbe dare loro una trasmissione. Prima di tutto Mediaset che all’epoca ha lanciato questa coppia tv, ma anche la Rai se davvero punta a ringiovanire il suo pubblico"

Berlusconi vuole riportare Alessia Marcuzzi a Mediaset: il retroscena

Il settimanale Oggi ha pubblicato una indiscrezione riguardo la volontà di Pier Silvio Berlusconi di riportare Alessia Marcuzzi a Mediaset. In particolare, il giornalista Alberto Dandolo ha portato a conoscenza il fatto che si fa sempre più insistente a Cologno Monzese la voce di fare rientrare in azienda la Pinella, volto amato e stimato dal figlio del Cavaliere. Sarà dura e probabilmente non ci riuscirà, almeno per ora.


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi