Alessandro Vicinanza tuona su Ida Platano tronista: «Adesso parlo io»

Pubblicato il 8 Novembre 2023 alle 21:03

Finalmente ha rotto il silenzio Alessandro Vicinanza dopo la notizia di Ida Platano tronista di Uomini e Donne: perché è finita tra loro, chi ha lasciato chi e quali sono i motivi reali. Scenderà per corteggiarla?

Alessandro Vicinanza tuona su Ida Platano tronista: «Adesso parlo io»

Ha fatto molto rumore la news su Ida Platano nuova tronista di Uomini e Donne. L’ex dama del Trono Over è tornata nel dating sentimentale da vera protagonista passando al Trono Classico. Con questa scelta è stata confermata la fine della sua storia d’amore con Alessandro Vicinanza. L’ultima foto insieme pubblicata sui social risale alla fine di agosto scorso; le voci su una loro profonda crisi hanno fatto il giro del web così come un presunto tradimento da parte dell’ex volto del parterre maschile della trasmissione di Maria De Filippi.

Dopo undici mesi si sono detti addio ma nel video di presentazione la bresciana ha dichiarato che è stata lei a lasciarlo. Questo non corrisponde alle parole rilasciate da Alessandro Vicinanza a Fanpage che ha rotto il silenzio sulla sua ex compagna Ida Platano.

"La decisione l’ho presa io ma era stata lei a portarmici. Mi sentivo non corrisposto nei sentimenti nell’ultimo periodo ed è per questo che ho deciso di finirla"

Alessandro Vicinanza scosso e smentisce Ida Platano: ecco perché si sono lasciati

Il campano ha dichiarato di rispettare tutte le scelte delle sue ex e non ha alcun commento da fare riguardo il nuovo percorso di Ida Platano tronista, ma ha tenuto a fare alcune precisazioni. Innanzitutto si è detto scosso, adesso sa perfettamente che nella sua vita vuole una donna sincera, pulita, che alle promesse faccia corrispondere i fatti e che non lo lascia mai solo emotivamente, una donna che può guardare negli occhi senza avere dubbi:

"Non rinnego niente però se dico che non mi sento corrisposto e che per questo intendo chiudere la nostra storia, è evidente che cerco prove del contrario. Invece nessuno ha provato a farmi cambiare idea. Se parlo di sentimenti non corrisposti, è evidente che temo sia io il solo a essere coinvolto. Me ne ha dato prova visto che dopo 15 giorni è già pronta a conoscere un’altra persona. Io, ancora oggi, non mi sento pronto ad andare nemmeno a bere un drink con un’altra. È questa la differenza"

Non gli farà piacere vedere Ida Platano a Uomini e Donne che si interfaccia con altre persone (la puntata registrata deve andare ancora in onda, QUI le anticipazioni).

Perché è finita tra Alessandro Vicinanza e Ida Platano?

Non è stata Ida Platano a voler chiudere definitivamente la storia con Alessandro Vicinanza, ma è stato lui. Secondo la sua versione dei fatti non si sentiva corrisposto nei sentimenti nell’ultimo periodo e per questo ha deciso di finirla:

"Per quanto mi riguarda, non c’è alcun altro motivo. Inoltre, le avevo chiesto un chiarimento. Ci eravamo lasciati al telefono e intorno al 21 o 22 ottobre avrei voluto vederla per parlare ma non è stato possibile. È vero, la decisione l’ho presa io ma l’ho fatto perché non mi sentivo corrisposto"

La possibilità di un ritorno di Alessandro Vicinanza a Uomini e Donne come corteggiatore è altamente improbabile. Dopo aver investito completamente nella relazione con Ida e aver sacrificato altri aspetti della sua vita, ora si sta concentrando sul recupero dei rapporti abbandonati e sulla sua quotidianità nella città di origine. Partecipare nuovamente al programma come corteggiatore, in particolare con l’ex fidanzata coinvolta insieme ad altri uomini, non sembra essere una scelta sensata.


ARGOMENTI: Uomini e Donne