Alessandro Cavallo, dopo Amici una nuova avventura: ’Il mio sogno’

Pubblicato il 2 Agosto 2021 alle 15:39

Alessandro Cavallo ha annunciato ai fan di essere in procinto di buttarsi in una nuova avventura: qual è il progetto che lo attende dopo amici?

Alessandro Cavallo, dopo Amici una nuova avventura: ’Il mio sogno’

Dopo la bellissima esperienza ad Amici di Maria De Filippi, Alessandro Cavallo è pronto per buttarsi in una nuova avventura. Il ballerino pugliese, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato ai fan di aver ricevuto una notizia che lo ha reso felice come non mai.

Alessandro Cavallo: nuova avventura in vista

Alessandro Cavallo non sta più nella pelle: dopo l’avventura ad Amici è pronto per gettarsi in un nuovo e importantissimo progetto. Il ballerino pugliese è stato scelto per far parte di una delle compagnie più prestigiose della danza contemporanea.

Dopo il grave infortunio di cui è rimasto vittima qualche tempo fa, Alessandro è entrato nella scuola di Maria De Filippi. Non pensava di riuscirci, ma ha messo anima e corpo per ottenere un banco.

Grazie al talent di Canale 5 ha affinato le sue doti da ballerino e poi è arrivata la proposta che aspettava da una vita, uno sogno che lui credeva irraggiungibile. Cavallo è stato ingaggiato dalla Bejart Ballet di Losanna, fondata nel 1984 da Maurice Bejart, uno dei grandi innovatori della danza contemporanea.

Alessandro Cavallo entra nella Bejart Ballet di Losanna

Alessandro è riuscito a conquistare un posto in una delle compagnie più prestigiose al mondo. Maurice Bejart è anche autore di opere teatrali di grande impatto coreografico ed emotivo, dettaglio che sembra sposarsi appieno con le doti di Cavallo.

«Toccare il cielo con un dito capita, a me è successo. Sono stato cresciuto dai miei genitori con poche regole: essere sempre perbene, mettercela tutta e soprattutto ’perseverare’, cosa non diabolica ma anzi fondamentale». - E prosegue - «Oggi sono davvero felice perché si è avverato il mio sogno. Sono entrato nella compagnia internazionale che da sempre per me ha rappresentato ’il luogo dove vorresti essere’», ha scritto Alessandro su Instagram.

Il ballerino pugliese ha ringraziato Maurice Bejart per aver creduto in lui: «Ce la metterò tutta per essere alla vostra altezza!». Poi, ha speso qualche parola anche per i suoi genitori, che l’hanno sempre supportato senza mai fargli pesare nulla. «Spero un giorno, da genitore, di essere alla vostra altezza», ha ammesso.

Alessandro, grazie ad Amici, è pronto per spiccare il volo in una delle compagnie di danza più famose al mondo. I primi auguri, non a caso, sono arrivati dalla prof Lorella Cuccarini.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi