Alberto Matano torna in tv e cambia La Vita in Diretta: tutte le novità

Pubblicato il 31 Agosto 2022 alle 09:58

La Vita in Diretta 2022/2023 come sarà? Alberto Matano racconta la sua estate con il marito Riccardo Mannino, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales

Alberto Matano torna in tv e cambia La Vita in Diretta: tutte le novità

Da lunedì 5 settembre Alberto Matano torna in tv con la nuova edizione de La Vita in Diretta, la quarta consecutiva per lui. Il rientro sarà caratterizzato da un periodo importante e decisivo per l’Italia e gli italiani, a venti giorni dalle elezioni politiche. Il conduttore racconterà il momento senza lasciare indietro cronaca e attualità. Nel corso degli ultimi anni è riuscito a dare la sua impronta e impostazione al contenitore del pomeriggio di Rai1 vincendo anche la sfida degli ascolti tv contro Pomeriggio 5. Un racconto autentico dell’attualità e dei fatti quotidiani senza guizzi e vezzi.

Intervistato da Chi ha svelato perché La Vita in Diretta piace così tanto al pubblico. Alberto Matano ogni giorno si impegna a raccontare i fatti in modo sincero e senza filtri:

"Si è stabilito un legame importante con il pubblico e questo, mi creda, mi rende felice e orgoglioso. È un po’ come se fosse un patto di fiducia che viene rinnovato ogni giorno"

La Vita in Diretta 2022/2023: Alberto Matano svela le novità della nuova edizione

A Chi, la rivista diretta da Alfonso Signorini, Alberto Matano ha anticipato qualche novità che il pubblico televisivo vedrà nella nuova edizione de La Vita in Diretta dal 5 settembre su Rai1. Il padrone di casa, ex mezzobusto del TG1, ha asserito che continuerà il racconto della realtà, i fatti di cronaca, la grande attualità e si rinnoverà il tavolo nella seconda parte del programma. Ci saranno anche grandi ritorni, ma anche delle new entry e "nel tempo abbiamo cambiato tutto, quest’estate la gente mi ha dimostrato grande affetto". Questo avrà effetti nella sfida contro Barbara d’Urso?

Prossimo ai 50 anni, si è svelato sul campo lavorativo ammettendo di avere un buon carattere, dal tratto mite, ma "che allo stesso tempo sono un rompiscatole. Sono preciso, esigente e rigoroso, un perfezionista".

Alberto Matano: l’amore per Riccardo Mannino e le vacanze con Raoul Bova e Rocio Munoz Morales

L’estate 2022 è stata ricca d’amore e di condivisione per Alberto Matano. Ha trascorso le vacanze nella sua amata Calabria con il marito Riccardo Mannino, sposato l’11 giugno scorso, e poi è andato in Sicilia e in Spagna con Raoul Bova, Rocio Munoz Morales e le loro figlie. Una vacanza inaspettata che il conduttore di VID ha spiegato a Chi: "Ci accomuna la semplicità, condividiamo gli stessi valori".

Riguardo alla sua unione civile, invece, ha dichiarato: "Non mi aspettato quest’eco mediatico e mi ha spiazzato quest’affetto da parte del pubblico. è stata una festa nella festa, un abbraccio a dir poco collettivo".