Alberto Matano sfida Verissimo: scelta definitiva La Vita in Diretta al sabato?

Pubblicato il 29 Luglio 2023 alle 18:47

Rai1 sperimenta La Vita in Diretta al sabato per sostituirlo a ItaliaSì! di Marco Liorni? Quale sarebbe il piano dei Vertici di Viale Mazzini

Alberto Matano sfida Verissimo: scelta definitiva La Vita in Diretta al sabato?

In maniera del tutto inaspettata il palinsesto Rai ha svelato una novità a proposito de La Vita in Diretta al sabato. La nuova stagione del contenitore di informazione si allungherà a partire dal 16 settembre al 7 ottobre 2023 sfidando Verissimo. Sarà una confronto a colpi di Auditel, un vero e proprio scontro tra Alberto Matano e Silvia Toffanin. Il programma si prepara a fronteggiare nei giorni feriali e per la prima volta anche il nuovo pomeriggio televisivo di Canale 5 firmato da Myrta Merlino. La giornalista arriva a Mediaset per prendere il posto di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5.

Perché La Vita in Diretta andrà in onda anche di sabato? Secondo NuovoTV si tratta di un esperimento per valutare la tenuta del programma dal punto di vista degli ascolti tv: "Non si può escludere che col passare del tempo quella di trasmettere la trasmissione di Alberto Matano di sabato diventi una scelta definitiva". La rivista, diretta da Riccardo Signoretti, ha sostenuto che forse l’obiettivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è quello di vedere come se la caverà La Vita in Diretta contro il talk della compagna di Pier Silvio Berlusconi.

La Vita in Diretta al sabato e ItaliaSì! di Marco Liorni cancellato?

Da sabato 14 ottobre 2023 confermata l’inizio della sesta edizione di ItaliaSì!, il rotocalco di Marco Liorni trasmesso su Rai1. Il programma di informazione leggera va in onda al sabato pomeriggio dal 2018, anno in cui il conduttore romano fu fatto fuori da La Vita in Diretta. Non è chiaro quale possa essere il futuro di ItaliaSì! dal momento che la rete ha deciso di sperimentare La Vita in Diretta al sabato. Attualmente è certo il ritorno della trasmissione Liorni da metà ottobre 2023 al mese di giugno 2024. Nello scontro contro Verissimo di Silvia Toffanin non ha mai vinto però ha sempre ottenuti buoni risultati sia in share che in telespettatori.