Alberto Matano rifatto, ecco cosa: «Serve una certa presenza»

Pubblicato il 27 Dicembre 2023 alle 18:04

Il conduttore de La Vita in Diretta ha fatto un ritocco estetico per apparire al meglio in televisione: non ne hai mai parlato, ma ci sono le foto

Alberto Matano rifatto, ecco cosa: «Serve una certa presenza»

Con il passare del tempo Alberto Matano non ha moltiplicato solo gli ascolti tv de La Vita in Diretta (sempre leader contro Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, QUI il focus Auditel), ma anche il volume della sua chioma. Secondo recenti rivelazioni del settimanale NuovoTv, Alberto Matano si è ritoccato. Pur non avendo mai commentato pubblicamente tali cambiamenti, le foto attuali evidenzierebbero differenze rispetto a quelle di alcuni anni fa, suggerendo l’ipotesi di interventi per contrastare la calvizie: "Chi fa questo lavoro deve comunicare, ma anche avere una certa presenza", ha affermato lui.

Esperti come il dottor William Rassman, specializzato in trapianti di capelli, hanno sottolineato che le preoccupazioni legate alla perdita dei capelli possono influire soprattutto sui giovani, spesso associando erroneamente questo problema esclusivamente all’invecchiamento. Questo potrebbe spingere molte personalità, incluse le star televisive, a prendere misure per mantenere o migliorare il proprio aspetto.

In un panorama dove personaggi come Simone Montedoro optano apertamente per trapianti di capelli, la scelta di Alberto Matano di apportare modifiche al suo look potrebbe rispecchiare la crescente tendenza nel mondo dello spettacolo di affrontare il problema della calvizie con diversi approcci, inclusi trattamenti e interventi mirati. Non soltanto Matano e Montedoro, ma anche Francesco Facchinetti ha deciso di debellare una volta per tutte l’alopecia andogenetica. L’ex compagno di Alessia Marcuzzi ha ricorso a una patch cutanea cioè una protesi per rinfoltire i capelli e permettere alla cute di traspirare.

Alberto Matano zio: Natale trascorso con il nipotino

Alberto Matano ha recentemente emozionato i fan con una dolce visita al nipotino Federico, figlio della sua sorella Maria Luisa, residente a Napoli. Il noto conduttore si è recato nel capoluogo partenopeo per stringere tra le braccia il piccolo Federico, e le immagini di questo commovente incontro hanno rapidamente conquistato i social. Il post condiviso dal conduttore non mostra solo il tenero momento tra lo zio della tv e il nipotino, ma anche una foto di famiglia completa, con genitori orgogliosi e altri nipotini che condividono la gioia dell’incontro.

Natale trascorso anche in compagnia del marito Riccardo. I due si sono uniti in matrimonio lo scorso anno; a officiare le nozze era stata l’amica Mara Venier, da sempre fan dell’amore tra il giornalista e Mannino, un amore che dura da ben 16 anni. La coppia da sempre mantiene un basso profilo. A fare il primo passo è stato il conduttore de La Vita in Diretta: "Ho visto Riccardo una sera in un ristorante, una persona al tavolo con me lo conosceva e poi ci siamo rincontrati varie volte, a un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto ’Adesso gli parlo’".