Alberto Matano: “Pomeriggio 5 di Myrta Merlino è come La Vita in Diretta"

Pubblicato il 8 Settembre 2023 alle 18:29

Il conduttore de La Vita in Diretta ha rotto il silenzio sulla nuova edizione di Pomeriggio Cinque targata Myrta Merlino: le parole di Alberto Matano

Alberto Matano: “Pomeriggio 5 di Myrta Merlino è come La Vita in Diretta

Alberto Matano è pronto a tornare in onda con la nuova edizione de La Vita in Diretta, il programma di successo che ha ottenuto risultati straordinari nel corso degli ultimi anni sotto la sua supervisione. In un’intervista rilasciata a LiberoMagazine, l’ex mezzobusto del TG1 ha espresso la sua fiducia nel contenitore di informazione di Rai1 e non sembra temere la concorrenza rappresentata da Pomeriggio 5 di Myrta Merlino. Anzi, ha notato che alcuni spettatori hanno commentato che il rotocalco del Biscione sembra aver preso spunto dal formato de La Vita in Diretta, e questo lo ha fatto sorridere. Ha sottolineato che, sebbene ognuno possa apportare le proprie modifiche e idee, sembra che il modello di base sia proprio quella della sua trasmissione:

"Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomeriggio Cinque si rifanno un po’ al nostro formato. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi lo ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello de La Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi bene!"

Alberto Matano torna con La Vita in Diretta: chiudono Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini

Ultima puntata di Estate in Diretta oggi, venerdì 8 settembre 2023. Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini cederanno di nuovo il testimone ad Alberto Matano che torna con la nuova stagione de La Vita in Diretta a partire da lunedì 11 settembre. Nel corso degli anni, il suo programma ha costantemente aumentato gli ascolti, con la puntata finale dell’ultima stagione che ha raggiunto uno spettacolare 22.1% di share, battendo la concorrenza di Barbara d’Urso in modo significativo. Durante la stagione, ci sono stati picchi di share che hanno superato persino il 23%.

Adesso, Matano si trova di fronte a una nuova sfida con Myrta Merlino come avversaria. Tuttavia, il conduttore è fiducioso e ha dichiarato che, anche se in passato la concorrenza aveva vinto per anni, negli ultimi due anni La Vita in Diretta è diventato il programma leader nella fascia oraria. Ci sarà un calo fisiologico di ascolti per Pomeriggio Cinque?

Alberto Matano si espone su Myrta Merlino e Barbara d’Urso

Alla domanda "Un messaggio a Barbara d’Urso e uno a Myrta Merlino", Alberto Matano ha dichiarato che entrambe sono due grandi professioniste. Riguardo alla sfida a colpi di Auditel contro Myrta Merlino ha affermato: "Sanremo in sfida con una nuova concorrenza, ma sempre con la stessa cifra ovvero rispetto e correttezza".