Alberto Matano: «Non vedo l’ora di smettere». C’entra la vita in diretta

Pubblicato il 4 Ottobre 2023 alle 19:48

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, mercoledì 4 ottobre, Alberto Matano si è lasciato andare ad una clamorosa e inaspettata confessione che riguarda La vita in diretta.

Alberto Matano: «Non vedo l’ora di smettere». C’entra la vita in diretta

Da quattro anni il conduttore e giornalista Alberto Matano è al timone del talk pomeridiano di Rai1, quest’anno però la Rai ha deciso di promuoverlo anche al sabato con quattro puntate speciali de La vita in diretta. La sfida era ardua e difficile oltre che stancante e forse proprio per questo, nella puntata di oggi del suo talk, Matano si è lasciato andare ad una confessione inaspettata. "Questo sabato è l’ultimo e ve lo dico che non vedo l’ora, sapete che vi dico la verità." ha ammesso il giornalista con un sorriso amaro e poi ha aggiunto: "Non vedo l’ora di smettere con il sabato perché sei giorni su sette sono un po’ too much..." Insomma nonostante l’entusiasmo e la voglia di fare per il giornalista condurre un programma in diretta impegnativo come il suo quasi tutti i giorni non è stato per nulla facile.

La vita in diretta di sabato si ferma: dal 14 ottobre torna Italia Sì con Marco Liorni

La Rai in queste prime settimana della nuova stagione televisiva ha rivoluzionato un po’ il suo palinsesto mettendo eccezionalmente il rotocalco del pomeriggio feriale di Rai1 anche al sabato. Il format è rimasto praticamente invariato con una prima parte interamente incentrata sulla cronaca nera ed una seconda più pop e leggera con ospiti vari protagonisti del mondo dello spettacolo. La sfida difficile contro il Verissimo di Silvia Toffanin ha visto sempre la vittoria di quest’ultima negli ascolti. E se a ciò si aggiunge che il giornalista calabrese è in onda in diretta sei giorni su sette si comprende bene perché oggi nel suo programma Alberto Matano ha confessato di essere stanco e di non vedere l’ora di finire la sua avventura del sabato. Sabato 7 ottobre andrà in onda l’ultima puntata de La vita in diretta che poi lascerà il posto a Italia Sì di Marco Liorni.

Non solo La vita in diretta: Alberto Matano pronto al ritorno a Ballando con le stelle

Conclusa la parentesi nel sabato di Rai1, però, non sono finiti gli impegni di Alberto Matano. Il conduttore e giornalista, infatti, sarà presente anche nella prossima edizione dello show di ballo condotto da Milly Carlucci che prenderà il via sabato 21 ottobre. Come sempre Matano avrà il ruolo dell’opinionista a bordo campo, pronto a commentare le esibizioni dei vari concorrenti in gara e dire la sua senza freni e con schiettezza anche ai giurati Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith.