Alberto Matano, La Vita in Diretta: studio nuovo e sfida Pomeriggio 5

Pubblicato il 11 Settembre 2023 alle 16:27

Ritorna in grande stile La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai1: progetto rinnovato, nuovo studio e tutte le novità del diretto competitor di Myrta Merlino

Alberto Matano, La Vita in Diretta: studio nuovo e sfida Pomeriggio 5

Si riaccendono le luci de La Vita in Diretta oggi, lunedì 11 settembre 2023, in onda con la nuova edizione. Alberto Matano, per la quinta volta consecutiva al timone del contenitore, dovrà scontrarsi con Pomeriggio 5 di Myrta Merlino (a cui ha rivolto una stoccata!) che nella prima settimana in solitaria ha ottenuto una media di 1.411.400 spettatori nella prima parte con il 19.38%, share calato di due punti nella seconda parte con il 17.63% e 1.387.400 spettatori; il segmento I Saluti a 1.303.400 spettatori, 15.2%.

Un progetto rinnovato quello de La Vita in Diretta, tutti i giorni live con attualità, cronaca, storie di vita, grandi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e i protagonisti del piccolo schermo. Sempre presente la finestra dinamica sulla vita comune degli italiani che accompagna i telespettatori informando, emozionando e divertendo.

La Vita in Diretta nuova stagione: Alberto Matano cambia studio

Nessun trasferimento ma solo un cambio scenografico per La Vita in Diretta 2023-34. Alberto Matano andrà in onda dal luogo in cui è sempre stata trasmessa la trasmissione sin dalla sua prima edizione, 1991, condotta da Piero Vigorelli con Patrizia Caselli (all’epoca si chiamava Detto tra Noi). La diretta, dunque, si svolgerà nello Studio 3 del Centro di produzione TV Raffaella Carrà e quest’anno l’ex mezzobusto del TG1 condividerà lo studio con La Volta Buona di Caterina Balivo che è tornata nel primo pomeriggio di Rai1 al posto di Oggi è un Altro Giorno di Serena Bortone.

Lo studio nuovo non cambierà la formula vincente: al centro ci sarà il racconto dei più importanti fatti di cronaca, per poi concludere non momenti più pop e leggeri. Confermato il tavolo nella seconda parte de La Vita in Diretta con ospiti volti del mondo dello spettacolo.

Rai1 ripartono i programmi: da UnoMattina a Cinque Minuti di Bruno Vespa

Partita ufficialmente la nuova stagione televisiva 2023-24. Oggi, lunedì 11 settembre 2023, hanno fatto il debutto le più importanti trasmissioni Rai: da UnoMattina a È Sempre Mezzogiorno fino a La Vita in Diretta e Cinque Minuti di Bruno Vespa. Continua, invece, la lunga cavalcata di Reazione a Catena, il game condotto da Marco Liorni nella fascia preserale del primo canale della Tv di Stato fino al 31 dicembre prossimo.

Rimanendo in casa Rai, sul secondo canale sono ripartiti Radio2 Happy Family (Fiorello con Viva Rai2! torna dal prossimo 6 novembre), Ore 14 di Milo Infante, Pierluigi Diaco con BellaMa’. Su Rai3 al via la nuova stagione de Il Cavallo e la Torre con Marco Damiliano prima di Un Posto al Sole.