Alberto Matano elogia Myrta Merlino: le parole su Barbara d’Urso esclusa

Pubblicato il 10 Luglio 2023 alle 20:46

Inedita sfida a colpi di Auditel dall’11 settembre 2023: La Vita in Diretta contro Pomeriggio 5 di Myrta Merlino. Il conduttore di Rai1 ha detto la sua anche sulla d’Urso fatta fuori

Alberto Matano elogia Myrta Merlino: le parole su Barbara d’Urso esclusa

Nonostante la batosta di Mediaset e la sostituzione a Pomeriggio 5, Barbara d’Urso ha iniziato l’estate 2023 all’insegna degli affetti familiari. La conduttrice si è immortalata al mare insieme alla nipotina. Un modo per tirare il fiato e ricaricarsi in vista della prossima stagione televisiva con la speranza di trovare una collocazione lontana da Cologno Monzese. Ad oggi risultano solo trattative poco chiare per quanto concerne il piccolo schermo. Il contratto con il Biscione scadrà solo a dicembre prossimo. Smentita la partecipazione a Ballando con le Stelle come concorrente o giurata. Lasciata a casa senza preavviso e rimpiazzata tempestivamente, da settembre non si troverà più a scontrarsi con La Vita in Diretta. E proprio Alberto Matano, intervistato da Superguidatv, ha rotto il silenzio su quanto accaduto a Maria Carmela:

"Siamo stati sempre competitor con rispetto reciproco. È evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto giornalistico"

In merito ai cambiamenti apportati negli ultimi due anni a Pomeriggio 5, che hanno reso i contenuti più sobri e incentrati sulla cronaca ma non riuscendo ad imporsi negli ascolti contro La Vita in Diretta, Matano aveva rotto il silenzio dicendo che Barbara era riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico fidelizzandolo a un certo modo di raccontare i fatti, «un conto sono i contenuti e un conto è lo stile. Lei negli anni ha sempre avuto la sua impronta, non capisco perchè rinunciare a questo».

Alberto Matano su Myrta Melino: «Sarà una bella sfida»

Da lunedì 11 settembre inizierà la nuova stagione de La Vita in Diretta su Rai1. L’orario non subirà cambiamenti: start alle 17:05 con Alberto Matano alla conduzione. Dall’altra parte, invece, ci sarà il nuovo Pomeriggio 5 targato Myrta Merlino (QUI per scoprire come sarà). Seppur in diretta da Roma e non più da Cologno Monzese, l’orario rimarrà invariato: dalle 17:35 alle 18:45. Il conduttore del primo canale ha detto la sua sull’ex volto de L’Aria Che Tira:

"È una collega e un’amica nei cui confronti nutro profonda stima. Sono sicuro che sarà una bella sfida all’insegna del rispetto reciproco, anche al di fuori della televisione"

Matano lascia La Vita in Diretta? Il chiarimento dopo frase enigmatica

Il 30 giugno 2023 ha chiuso La Vita in Diretta negli studi del cortile degli studi di produzione tv Raffaella Carrà circondato da tutto il team. Una frase in particolare ha fatto saltare dalla sedia i più attenti: "Non so che cosa farò dopo la prossima Vita in Diretta, ma spero di incontrare altri colleghi così nel mio cammino". L’ex mezzobusto del TG1 ha rassicurato tutti:

"Non ho mai provato stanchezza perché il pubblico ci vuole bene, ci segue e ci aspetta. Sono abituato a vedere giorno per giorno quello che succede. La prospettiva di adesso è di rifare La Vita in Diretta. Quello che succederà dopo non lo so ma l’auspicio per il futuro è di trovare una squadra di lavoro come quella che ho"