Alberto Matano: «Arsa viva», commozione e lacrime a La vita in diretta

Pubblicato il 3 Ottobre 2023 alle 18:54

Nella puntata di oggi de La vita in diretta Alberto Matano, provato per un brutto fatto di cronaca, non è riuscito a trattenere la commozione.

Alberto Matano: «Arsa viva», commozione e lacrime a La vita in diretta

Come di consueto anche la prima parte della puntata di oggi de La vita in diretta, martedì 3 ottobre, è stata interamente dedicata alla cronaca nera. Il giornalista e conduttore ha dato spazio alle varie tragiche notizie di questi giorni ma una in particolare lo ha colpito profondamente. Oggi infatti si sono svolti i funerali di Anna Lisa Fontana, la donna bruciata viva dal compagno e morta dopo giorni di agonia. Alberto Matano, trattenendo a stento la commozione, prima di mostrare il dolore e la disperazione dei familiari ha premesso: "È un documento struggente, è l’addio ad Anna Lisa Fontana che è stata uccisa, arsa viva dal suo compagno a Pantelleria. È l’abbraccio di un’intera isola ed è la disperazione dei cinque figli che piangono questa mamma."

La vita in diretta, il conduttore provato da una tragica morte: «Voglio mostrare vicinanza»

Nonostante tratti spesso di casi di cronaca nera anche efferati, Alberto Matano raramente si è mostrato provato e commosso come nella puntata di oggi de La vita in diretta. Nel talk di Rai1, infatti, è stata mostrata un clip del funerale di Anna Lisa Fontana con il dolore delle figlia. La donna infatti, lascia cinque figli ed un ex marito che si è detto addolorato per la sua scomparsa. Ad ucciderla è stato il nuovo compagno Onofrio Bronzolino, il quale a sua volta ha tentato il suicidio. "Un abbraccio a questa famiglia e tutta la mia vicinanza a questa comunità." ha chiuso così Matano questa dolorosa pagina. Non è stato l’unico fatto di cronaca trattato. Si è parlato anche del terremoto ai Campi Flegrei dando testimonianza della paura e del terrore di quelle popolazioni. Ed infine anche della morte di Alice, scomparsa dopo un intervento al seno non andato nel verso giusto.

Alberto Matano aggiorna sulle condizioni di Fedez: «Nuovo intervento»

Infine a La vita in diretta si è parlato anche di Fedez. Nei giorni scorsi, infatti, il rapper è stato ricoverato in ospedale e sottoposto a due trasfusioni per un’emorragia interna dovuta a due ulcere. Al suo fianco ovviamente ha la moglie Chiara Ferragni, i suoi genitori e le persone più care. Oggi Alberto Matano, oltre a manifestargli la propria solidarietà, ha voluto anche dare gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute: "È ancora ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli, c’è stato un nuovo intervento." L’inviata Debora Ergas, in seguito, parlando con i genitori di Fedez ha aggiunto che le sue analisi cliniche sono problematiche e le dimissioni non sono previste a breve.