Alberto Matano al posto di Marco Liorni al sabato: cambio a sorpresa su Rai1

Pubblicato il 17 Luglio 2023 alle 11:23

Novità arrivano direttamente dai nuovi listini Rai e c’è un cambiamento sorprendente: La Vita in Diretta andrà in onda anche al sabato al posto di ItaliaSì!

Alberto Matano al posto di Marco Liorni al sabato: cambio a sorpresa su Rai1

Dopo la presentazione dei palinsesti Rai, sono stati diffusi i listini con tutte le date e gli orari di partenza di tutti i programmi che andranno in onda a partire dal prossimo autunno (QUI per approfondire). Come è noto, da lunedì 11 settembre 2023 prenderà il via la nuova edizione de La Vita in Diretta. L’appuntamento è per le 17:05 su Rai1 con Alberto Matano. Il conduttore sarà al timone per la quinta stagione consecutiva e i punti cardine rimarranno gli stessi: attualità, cronaca e approfondimento giornalistico. Non solo un flusso informativo, ma anche pagine di servizio e l’ambizione di illuminare le realtà e le storie poco attenzionate. Un racconto corale, una narrazione in diretta grazie al racconto degli inviati, "la nostra voce e i nostri occhi dove tutto accade in tempo reale", che andrà in onda eccezionalmente anche al sabato. Ebbene sì! La Vita in Diretta al sabato sarà trasmessa al posto di ItaliaSì! di Marco Liorni.

Marco Liorni sostituito da Alberto Matano: quando torna in onda ItaliaSì!

Sarà Alberto Matano ad inaugurare il sabato della nuova stagione del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. In via del tutto straordinaria La Vita in Diretta per quattro settimane andrà in onda al sabato (che anticipa di 5 minuti l’inizio, quindi alle ore 17:00). Più precisamente, Matano sarà al posto di Marco Liorni nei sabati 16, 23, 30 settembre e 7 ottobre. E ItaliaSì! quando inizia? Sabato 14 ottobre alle ore 17:00. Con l’edizione 2023/24 Marco Liorni giunge alla sua sesta stagione. Negli anni la trasmissione si è evoluta: nell’ultima stagione sono stati organizzati numerosi contest i cui temi hanno preso spunto dalla vita delle persone (IndiviSìbili sul rapporto fra umani e animali, OraSì! incentrato su persone a una svolta della loro vita, NonnisSìmi, protagonisti nipoti che hanno presentato dei nonni molto particolari, Che Geni!, l’arte trasmessa in famiglia, e Sì ...Amo! sulla complicità all’interno delle coppie).

Alberto Matano contro Silvia Toffanin: sfida a colpi di ascolti tv inedita

Sarà davvero inedito lo scontro a colpi di share e telespettatori tra La Vita in Diretta targata Alberto Matano e Verissimo di Silvia Toffanin che, salvo variazioni, dovrebbe iniziare sabato 16 settembre prossimo e raddoppiare sin da subito alla domenica. I due conduttori non si sono mai scontrati prima d’ora dal momento che La Vita in Diretta è un contenitore che va in onda dal lunedì al venerdì mentre Verissimo al sabato e alla domenica. Sarà molto curioso vedere i telespettatori cosa sceglieranno tra Rai1 e Canale 5.