Alba Parietti su Non Sono una Signora slittato: «Qualcuno aveva paura»

Pubblicato il 29 Giugno 2023 alle 18:03

Finalmente al via stasera la prima edizione di Non Sono una Signora dopo i vari slittamenti subiti nel corso della stagione tv 2022-2023: Alba Parietti lancia frecciatine

Alba Parietti su Non Sono una Signora slittato: «Qualcuno aveva paura»

Semaforo verde per Non Sono una Signora: stasera, giovedì 29 giugno 2023, va in onda in prima serata su Rai2 lo show rimandato nel corso della stagione 2022-2023 di Alba Parietti. Un programma in cui sei uomini famosi, attori, cantanti e sportivi si esibiranno in incognito travestiti da donne, dopo essersi preparati con tre vere Drag Queen professioniste. La giuria è formata da Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Filippo Magnini, Cristina D’Avena e nella quinta e ultima puntata anche da Amanda Lear. Spetterà loro capire chi si nasconde sotto quei panni, un po’ come accade a Il Cantante Mascherato.

Quello di Non Sono una Signora su Rai2 è stato un vero e proprio caso televisivo. Annunciato lo scorso anno in occasione del lancio dei palinsesti Rai autunnali, la trasmissione di Alba Parietti ha subito vari rinvii e non è mancato chi ha associato questa decisione all’insediamento del Governo di destra, come se lo show potesse mettere in imbarazzo la linea politica «meloniana». In una intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv la conduttrice ha affermato:

"Dopo tanti rinvii finalmente il mio programma va in onda. Non Sono una Signora vi piacerà ne sono certa. Ci ho messo tutto il cuore perché rappresenta il mio ritorno da conduttrice dopo tanti anni. Sono contenta che venga premiato il lavoro e l’entusiasmo delle tante persone che hanno realizzato con me questo programma. Non so dire con certezza quale fosse davvero il problema, forse qualcuno aveva paura che si trattasse di uno show scabroso e non adatto alle famiglie e alla prima serata"

Non Sono una Signora: Alba Parietti e il ritorno in prima serata come conduttrice

La Parietti torna in tv con una prima serata tutta sua. Sono trascorsi 15 anni dall’ultimo impegno per la torinese nelle vesti di padrona di casa. Era il 2006 e su Italia 1 andava in onda Grimilde, un programma in cui la soubrette intervistava donne del mondo dello spettacolo con storie atipiche come Wanna Marchi, Vladimir Luxuria e Sophie Marceau. Nonostante il successo registrato, al numero zero non seguì nessun’altra puntata: "Mi è dispiaciuto ma in tv hanno continuato a chiamarmi sempre in questi anni. Ho fatto tante altre cose come opinionista e come concorrente di Ballando con le Stelle, Il Cantante Mascherato, Tale e Quale Show. Adesso è arrivato il momento di riscendere in pista, la padrona di casa sono io".

L’ex opinionista di Barbara d’Urso ha presentato Non Sono una Signora sostenendo che sia una trasmissione con un’atmosfera giocosa: "Ognuno di noi ha sognato almeno una volta nella vita di essere qualcun altro, questo è il senso del programma".

Alba Parietti: chi è il fidanzato? L’amore a gonfie vele con Fabio Adami

Il senso del ritorno sul piccolo schermo di Alba Parietti coincide con un meraviglioso momento di felicità e serenità sentimentale che sta vivendo perché ha trovato un compagno, Fabio Adami. "Sono felice, ho trovato l’uomo della mia vita, il mio compagno Fabio, è lui il segreto della mia serenità. Mi fa sentire la sua presenza sempre anche quando siamo lontani", ha confidato al settimanale diretto da Osvaldo Orlandini. Adami è un uomo molto riservato e lontano dallo spettacolo; lavora come manager di Poste Italiane. 55 anni, è padre di una ragazza e di un bambino più piccolo di nome Filippo.