Alba Parietti premiata, Leone d’Oro alla carriera ma non è così: è una targa!

Pubblicato il 29 Marzo 2023 alle 19:00

La showgirl riceverà un semplice riconoscimento alla carriera durante il Gran Premio Internazionale di Venezia 2023: il Leone d’Oro non è il Leone d’Oro

Alba Parietti premiata, Leone d’Oro alla carriera ma non è così: è una targa!

Alba Parietti è tra coloro che saranno premiati con il Leone d’Oro al Gran Premio Internazionale di Venezia. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 31 marzo 2023 a Palazzo Grandi Stazioni (Fondamenta Santa Lucia in Venezia) sede della Regione Veneto. Si sta facendo estrema confusione su questo premio. Il Leone d’Oro che riceverà la showgirl e che ha strombazzato con orgoglio a Storie Italiane nella puntata di mercoledì 29 marzo 2023 non è il Leone d’Oro in sè. Cosa c’entra Alba Parietti con la Mostra del Cinema di Venezia e il premio assegnato dalla Biennale? Un bel nulla! Quello che riceverà tra le mani sarà semplicemente una targa di riconoscimento alla sua carriera.

Il portale Davide Maggio ha fatto sapere che i due premi sono scollegati tra loro. La Biennale avrebbe riferito che con ogni probabilità il Leone destinato ad Alba Nazionale (così come ad altre personalità come Bruno Conti e Francesco Graziani per meriti sportivi) sarebbe chiamato in questo modo "probabilmente per creare curiosità e attenzione".

Alba Parietti su Rai2: finalmente in onda Non Sono una Signora

Dopo numerosi slittamenti (la data di partenza era il 7 dicembre 2022 poi spostata a gennaio e infine a maggio 2023) finalmente Alba Parietti su Rai2 condurrà il suo programma Non Sono una Signora. L’ex opinionista di Barbara d’Urso torna in televisione con uno show che ha fatto fatica a trovare la giusta collocazione nei palinsesti del secondo canale della Tv di Stato. Nelle vesti di padrona di casa, accoglierà gli ospiti di questa nuova sfida tv all’insegno del divertimento e incentrata sul mondo delle drag queen. La trasmissione è il remake italiano dello show Make Up Your Mind.

In ogni puntata ci saranno cinque Vip resi irriconoscibili da ore di trucco che si sfideranno nella loro versione drag. Solo nell’ultimo appuntamento assisteremo allo svelamento delle varie identità dei concorrenti. La giuria sarà composta da Sabrina Salerno, Cristina D’Avena, Filippo Magnini e Mara Maionchi che quest’anno commenterà Eurovision Song Contest 2023 con Gabriele Corsi. A loro tre si aggiunge un altro terzetto di esperti, drag queen professioniste. I loro nomi sono Vanessa Van Cartier (già giudice della versione olandese del programma), Maruska Starr (già vista nel muro di All Together Now) e Elecktra Bionic (vincitrice di Drag Race Italia). In finale arriverà Amanda Lear.

Concorrenti Non Sono una Signora: anche Andreas Muller nel cast di Alba Parietti

Le riprese della trasmissione si sono già svolte negli ultimi mesi del 2022 quindi si tratta di un programma registrato che sarà mandato in onda su Rai2. Tra i concorrenti di Non Sono una Signora di Alba Parietti figurano Sergio Muniz, Andreas Muller, Rocco Siffredi, Lorenzo Amoruso, Costantino Vitagliano, Marcello Sacchetta e Patrizio Rispo.