Alba Parietti, finalmente in onda Non Sono una Signora su Rai2: la data

Pubblicato il 16 Maggio 2023 alle 19:27

Decisa finalmente la data per lo show di Alba Parietti: ecco quando va in onda Non Sono una Signora su Rai2 dopo vari slittamenti e paure governative

Alba Parietti, finalmente in onda Non Sono una Signora su Rai2: la data

Dopo continui rinvii, la direzione intrattenimento Prime Time Rai ha deciso finalmente la data di messa in onda di Non Sono una Signora su Rai2: la prima puntata dello show andrà in onda a partire da giovedì 29 giugno in prima serata per cinque settimane. La trasmissione è stata registrata da tempo e oggi finalmente sappiamo quando sarà trasmessa per la gioia della conduttrice, della sua squadra di lavoro e del pubblico. Lo show doveva andare in onda a novembre, poi a dicembre 2022, poi a febbraio 2023, poi da marzo è stato rimandato a maggio 2023. Finalmente ha trovato una collocazione nel palinsesto estivo del secondo canale della Tv di Stato.

Alba Parietti: le polemiche e i rinvii di Non sono Una Signora prima della messa in onda

Il programma Non Sono una Signora si era trasformato in un piccolo caso nell’attuale stagione tv ormai agli sgoccioli. Annunciato in occasione dei palinsesti autunnali a luglio 2022, la trasmissione di Alba Parietti ha subito vari rinvii nel corso della stagione e non è mancato chi ha associato questa incertezza da parte dell’azienda di mandarlo in onda in prima serata su Rai2 alle caratteristiche del format, come qualcosa che potesse mettere in imbarazzo la linea politica. Di recente un collaboratore della Parietti ha rotto il silenzio attribuendo la colpa dei vari stop al Governo. Alba ha commentato i continui slittamenti dicendo: "Forse perché è troppo bello, ce lo vogliono dare un po’ alla volta. Scherzi a parte io lavoro per la Rai da circa 40 anni, ho grande rispetto per quest’azienda e quindi credo che se vengono fatte certe scelte ci sarà un motivo. Allo stesso modo, però, ho a cuore il mio lavoro e quello delle persone che hanno partecipato al programma".

Non Sono Una Signora su Rai2: come funziona il programma di Alba Parietti

Adattamento italiano del format Make Up Your Mind, prodotto in collaborazione con Fremantle, Non Sono una Signora vedrà in ogni puntata 5 celebrità del mondo dello spettacolo resi irriconoscibili da un team di esperti in make up e styling, che si metteranno in gioco e si sfideranno nei panni di splendide Drag Queen. La drag vincitrice di ogni serata verrà premiata, ma la sua identità resterà misteriosa fino allo finale in cui Alba Parietti incoronerà la vincitrice di Non Sono una Signora. Agli altri concorrenti non resterà che svelarsi e raccontare ai telespettatori il proprio percorso di trasformazione.