Alba Parietti contro Vannacci dopo critiche a Non Sono una Signora

Pubblicato il 23 Agosto 2023 alle 14:46

«La tv italiana esalta l’omosessualità», dice il generale Vannacci autore del libro tanto discusso ’Il Mondo al Contrario’. Alba Parietti replica piccata

Alba Parietti contro Vannacci dopo critiche a Non Sono una Signora

Il caso Vannacci è ormai sulla bocca di tutti dopo la bufera sul libro ’Il Mondo al Contrario’ in cui ha espresso idee omofobe, sessiste e razziste. 357 pagine di urla «contro le minoranze», per citarlo, che gli è costata un’inchiesta volta all’accertamento dei fatti per verificare se ha violato il Testo unico dell’ordinamento militare. Tra i bersagli di Vannacci, che si sta garantendo una visibilità senza precedenti, c’è anche il programma Non Sono una Signora condotto da Alba Parietti su Rai2:

"In tv viene esaltata in maniera sbilanciata l’omosessualità. Lo dimostra il nuovo programma di Parietti Non Sono una Signora continuando nella ormai diffusa e certosina opera di banalizzazione e normalizzazione dell’ideologia della fluidità di genere"

Alba Parietti replica a Vannacci e difende a spada tratta Non Sono una Signora

Ospite di Filorosso, il programma di Rai3 condotto da Manuela Moreno, Alba Parietti ha replicato a Vannacci. La conduttrice di Non Sono una Signora ha dichiarato che quando nelle altre trasmissioni la fluidità viene derisa, trasmissione in cui ci sono personaggi che si travestono in modo macchiettistico, va tutto bene. Quando, viceversa, il mondo delle drag viene rappresentato degnamente, allora diventa una cosa scandalosa:

"Io credo che questo programma, tra l’altro messo in onda da persone che hanno a che fare con la nuova Rai, non abbia nulla di scandaloso. È piaciuto, non ha offeso nessuno e io credo che certe forme di pregiudizio il pubblico delle famiglie non l’abbia avuto. Il pregiudizio, semmai, sta proprio nelle parole, nel volersi inventare situazioni per cui i bambini e le famiglie dovrebbero vedere qualcosa di torbido dove del torbido non c’è"

Poi l’affondo: "Si dice che da libero cittadino possa dire tutto quello che gli pare, ma io da libera cittadina dico che rappresenti l’arma e le istituzioni e di questo racconto, fatto non si sa per quale motivo, non si capisce il senso. Al di là della carriera straordinaria Vannacci ha fatto anche missioni di pace e quando fai delle missioni di pace e poi un racconto come quello dell’autobus dove tu ti butti addosso, francamente qualcosa di inquietante ce l’hai".

Non Sono una Signora si ferma: niente seconda edizione su Rai Meloniana

Nonostante l’accoglienza del pubblico positiva, Non Sono una Signora non avrà una seconda edizione. Lo show non è stato confermato e potrebbe essere messo in stan by o cercare casa altrove. Sembrava potesse esserci un passo avanti in tv e, invece, in molti si sono sbagliati. Il motivo? La trasmissione è incompatibile con la linea editoriale della Rai Meloniana e, di conseguenza, con le idee portate avanti dal governo in carica.