Chi è Alan Palmieri conduttore di Battiti Live: biografia e vita privata

Pubblicato il 4 Luglio 2023 alle 12:58

Tutto sul conduttore di Battiti Live Alan Palmieri: dalla radio alla televisione fino alla vita privata con moglie e figli

Chi è Alan Palmieri conduttore di Battiti Live: biografia e vita privata

Alan Palmieri è nato in Svizzera l’11 febbraio 1975 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Il suo profilo Instagram ufficiale è @alanpalmieri. Ha una famiglia multiculturale: sua madre, infatti, è croata mentre suo padre pugliese. Dopo aver trascorso i primi anni di vita nel suo Paese natale, si è trasferito nella regione di suo padre, dove ha trascorso l’intera infanzia ed adolescenza. Sin da piccolo ha capito che la sua strada sarebbe stata quella della radio. Infatti, quando aveva solo 9 anni, un amico di famiglia ha sentito un annuncio alla radio locale di un bambino scomparso e, pensando si trattasse proprio di Alan, l’ha portato alla sede della stazione radiofonica. Grazie a questo malinteso, Alan ha conosciuto per la prima volta l’ambiente radiofonico e n’è rimasto affascinato. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso l’Istituto Commerciale e per il Turismo «M. Laporta» Galatina – Lecce, ha trovato impiego nelle radio locali, dove ha iniziato la sua gavetta.

Carriera di Alan Palmieri: dalla radio allo sbarco su Italia 1

Alan Palmieri attualmente è lo station manager di Radionorba, direttore artistico e conduttore. Dopo le prime esperienze nelle radio di paese e poi in quelle regionali, ha avuto l’occasione di incontrare il dj e conduttore radiofonico Claudio Cecchetto, che lo ha condotto a Milano. Nel capoluogo lombardo ha mosso i primi passi nelle radio nazionali, prima a Radio 105 dal 2000 al 2002 e poi a RTL 102.5 dal 2002 al 2007, sempre come speaker. In seguito è approdato a Radionorba, emittente radio pugliese con sede a Conversano. Qui si è occupato sia della stazione radio che dei canali televisivi.

Il successo con il grande pubblico televisivo è arrivato qualche anno dopo, precisamente nel 2017, quando l’evento Battiti Live organizzato da Radionorba è approdato anche sulla tv nazionale, precisamente su Italia 1. Dal 2017, inoltre, ad affiancare Alan Palmieri nella conduzione della kermesse musicale ci sono la showgirl Elisabetta Gregoraci e la giovane attrice ed influencer Mariasole Pollio.

Vita privata di Alan Palmieri: chi sono la moglie Caterina e i figli

Alan Palmieri è sposato con Caterina Costantini, una donna di origini pugliesi che non fa parte del mondo dello spettacolo. I due stanno insieme da diversi anni, e sono genitori di due figli: la primogenita si chiama Martina e ha 16 anni, mentre Alessandro ne ha 8.

Alcune curiosità su Alan Palmieri

  • Si tiene in forma praticando attività fisica, tuttavia si definisce una buona forchetta e non rinuncia al piacere del buon cibo;
  • Si reputa una persona molto esuberante e determinata;
  • Ama gli animali, in particolare i cani.

ARGOMENTI: Biografia