Al Bano compie 80 anni, fuochi con Loredana Lecciso: «Ecco come va a letto»

Pubblicato il 20 Maggio 2023 alle 17:55

Per i suoi 80 anni Al Bano Carrisi torna a cantare con Romina Power e riunisce tutti i suoi cinque figli all’Arena di Verona: come va con Loredana Lecciso? Le dichiarazioni sulla vita privata

Al Bano compie 80 anni, fuochi con Loredana Lecciso: «Ecco come va a letto»

Oggi, sabato 20 maggio 2023, festeggia il compleanno Al Bano e spegne la bellezza di 80 candeline. I festeggiamenti sono iniziati sul palco del teatro Ariston del Festival di Sanremo lo scorso febbraio dove, nella seconda serata, insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri è stato protagonista di una sfida a colpi di classici della canzone italiana. In una intervista rilasciata al settimanale Oggi ha raccontato i retroscena del matrimonio con Romina Power e la sua vita intima con Loredana Lecciso che prosegue tra fuochi e fiamme:

"Loredana è la donna ideale, è l’essenza, la donna va sempre messa su di un piedistallo. La passione? Grazie a Dio c’è ancora. Il sesso è come il cibo, quando ne hai bisogno devi nutrirti"

Il cantante di Cellino San Marco ha ringraziato la sua attuale compagna dicendo: "Non finirò mai di ringraziarla perché quando Romina se ne andò portò via anche i ragazzi e qui non c’era più nessuno. Loredana mi ha dato due figli meravigliosi, qui è tornata la vita, la casa si è riempita di bambini, di casino, come deve essere una casa".

Perché è finita la storia d’amore tra Al Bano Carrisi e Romina Power?

Nell’intervista a Oggi Al Bano Carrisi ha parlato del rapporto con Romina Power. I due si sono divorziati nel 2012, ma la separazione è avvenuta nel 1999 dopo 29 anni di matrimonio. Secondo l’artista, una delle cause della rottura fu la marijuana perché la Power "fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno ed era allegra. Finito l’effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile". Per Carrisi, Romina non esprimeva più la passione per la vita per quello che avevano vissuto e costruito in quegli anni: "Fu l’inizio della fine".

La coppia è stata per anni e anni al centro del gossip: si incontrarono per la prima volta nel 1967 sul set del film «Nel Sole» e dopo due anni iniziò la loro relazione. Nessuno sapeva di loro, Al Bano non conosceva la famiglia Power prima di incontrare Romina e la sua ignoranza è stata il suo salvagente «se no mai sarei andato a cercare una così».

Concerto di Al Bano su Canale 5 per gli 80 anni: anticipazioni

Al grande concerto di Al Bano su Canale 5 per festeggiare i suoi ottant’anni ci saranno i suoi amici del mondo della musica e anche tutti i suoi figli. Non mancherà Romina Power; grande assente Loredana Lecciso. Sarà proprio una grande festa popolare che con l’abbraccio del pubblico dell’Arena di Verona diventerà unica. 4 Volte 20 sarà l’occasione per tornare a esibirsi con la Power, per la prima volta dallo scorso settembre quando hanno cantato alla Wiener Stadthalle di Vienna, regalando al pubblico le loro canzoni più amate, da ’Felicità’ a ’Ci Sarà’, fino a ’Nostalgia Canaglia’ e altre ancora.