Affari Tuoi, vincita da capogiro per Monica: potrà accontentare il figlio

Pubblicato il 2 Settembre 2024 alle 22:27

Stefano De Martino porta fortuna e nella prima puntata di Affari Tuoi la coppia del Veneto rischia tutto e vince un grosso montepremi

Affari Tuoi, vincita da capogiro per Monica: potrà accontentare il figlio

Non poteva che partire con il botto questa nuova stagione di Affari Tuoi. Dopo tre mesi di vacanze, la trasmissione è tornata in onda con un nuovo capitano al timone della sua nave. Adesso c’è Stefano De Martino al posto di Amadeus, ma anche i pacchi hanno un ‘vestito’ nuovo rispetto a quello della precedente edizione. A disputare la prima puntata sono stati Monica e il suo compagno Edoardo, i quali hanno saputo divertire il pubblico oltre che a lasciarlo con il fiato sospeso fino alla fine. Perché questa coppia si è rivelata decisamente temeraria. Soprattutto considerato l’andamento della partita, Monica e Edoardo hanno avuto il coraggio di rifiutare un’offerta da capogiro, giocando fino alla fine e conseguendo una vincita da capogiro. Ma quello che ha toccato maggiormente tutti, è stata la storia della concorrente e di suo figlio Riccardo.

La storia di Monica e Edoardo, protagonisti della prima puntata

Le luci del Teatro delle Vittorie di Roma si sono riaccese e De Martino ha accolto il pubblico di mamma Rai con il suo immancabile entusiasmo. La prima concorrente a giocare insieme a questo nuovo conduttore è stata Monica dal Veneto. Ad accompagnarla, supportandola nel gioco, ci ha pensato il suo compagno Edoardo. Entrambi sono impiegati presso le Ferrovie e convivono da circa quattro anni. A farli incontrare è stato proprio il lavoro.

La partenza non è stata certamente promettente perché Monica ha acchiappato alcuni pacchi rossi. Volendo provare a invertire la tendenza negativa, la ragazza ha fatto chiamare un numero al suo compagno, finendo però per dire addio al montepremi più alto.

Alla prima telefonata, il Dottore ha proposto il Cambio, ma la coppia ha preferito conservare il loro numero 20. La prima offerta, invece, è stata di 18 mila euro ed è arrivata in un momento in cui vi erano più pacchi blu che rossi a disposizione.

Monica ha raccontato di avere in cantiere un bel po’di progetti. ‘C’è la casa nuova, appena comprata… magari qualche vacanza, visto che non siamo mai andati in giro. Portare Riccardo a Londra (il figlio di lei)’. E dopo aver messo l’assegno nel tritatutto, è arrivata l’ennesima proposta di cambiare il pacco. Questa volta la coppia ha deciso di lasciare il 20 in favore del 7, numero che ha consigliato il piccolo Riccardo.

Edoardo ha raccontato come ha conquistato il figlio della sua compagna. ‘La storia è bella, non so se lei se la ricorda. Io ho conquistato prima Riccardo… è Riccardo che ha voluto me e lei lo ha fatto per amore verso Riccardo. Lui era in camera e di nascosto leggeva i messaggi miei e suoi. Per il suo sesto compleanno ha scelto di rinunciare alla festa con gli amichetti per conoscere me’. La storia ha emozionato tutti, soprattutto Monica che ha avuto modo di rivangare quei tempi.

Quanto hanno vinto ad Affari Tuoi il 2 settembre 2024

Pacco dopo pacco, la gara è andata avanti e ancora una volta il Dottore ha riproposto un assegno da 18 mila euro: rifiutato. Successivamente Monica ha deciso di cambiare il pacco 7 con il 2 (data di nascita della mamma), invertendo la tendenza negativa. Sul finire della partita, vi erano più pacchi rossi che blu, tuttavia la coppia ha detto di no sia all’offerta da 30 mila che a quella finale di 60 mila euro. In ogni caso sarebbero tornati a casa con un bottino consistente perché in palio vi erano 30 mila e 100 mila euro. Fortunatamente nel pacco di Monica e Edoardo conteneva la cifra più alta. Vinti 100 mila euro in gettoni d’oro! Adesso il piccolo Riccardo potrà recarsi a Londra!


ARGOMENTI: Reazione a Catena