Affari Tuoi, Tobia sceglie il buon senso per aiutare il figlio: amaro finale
Tobia disputa una partita promettente ma poi decide di fermarsi e intascare l’offerta del Dottore, perdendo una ghiotta possibilità
Il mese di aprile di Affari Tuoi si è concluso con un pizzico di amarezza. Tobia, direttamente da Gravina di Puglia nella provincia di Bari, è stato il protagonista principale di questa nuova puntata. L’uomo, che ha atteso solamente cinque turni prima di svestire i panni del pacchista, si è fatto accompagnare dal figlio Francesco. Tra canti, risate e scelte difficili, la partita di Tobia è stata a dir poco favorevole. Alla fine, però, l’uomo ha scelto il buon senso soprattutto per aiutare economicamente il figlio. Peccato che la sua decisione gli è costata cara!
Affari Tuoi puntata 30 aprile 2024: la storia del concorrente pugliese
Inizialmente, ad accompagnare Tobia ad Affari Tuoi avrebbe dovuto esserci la moglie Angela, con la quale è sposato da ben 45 anni. A causa di un problema di salute, la donna non ha potuto partecipare e il “posto vacante” è ricaduto su uno dei loro tre figli: Francesco. Il padre, infatti, ha giocato con l’obiettivo di aggiudicarsi una somma di denaro per aiutare il figlio che sta per diventare padre e si deve sposare.
La partita è iniziata con il piglio giusto ed è proseguita ad un ritmo calzante. Dapprima sono stati eliminati diversi pacchi blu, per questo motivo il Dottore si è fatto avanti con una prima offerta di 36 mila euro. Davanti a queste cifre, però, padre e figlio si sono lamentati un po’ dicendo che il Dottore avrebbe potuto fare di più poiché avevano un tabellone favorevole. «L’offerta è sempre una cosa bella – ha detto il saggio Tobia – Avere tutti questi soldi che piovo dal cielo… Io ho visto tanti soldi, ma non erano miei. Lavoravo in banca, erano soldi degli altri» questa è la storia del concorrente umbro che ha lavorato 35 anni in banca e che ha deciso di continuare a giocare e a sognare.
Tobia accetta l’assegno per suo figlio, ma poi scopre di perso un super premio
Andando avanti, Tobia ha scelto di cambiare il pacco per ben due volte oltre a rifiutare l’offerta di 36.000. La terza ed ultima offerta, però, è stata accettata nonostante ci fossero ancora in ballo due pacchi blu e tre rossi, di cui uno dal valore di 200.000 euro. Tobia, infatti, non se l’è più sentita di stracciare l’assegno, intascando i 30 mila euro.
«Ho lavorato in banca. Ho ricoperto incarichi di alta responsabilità. A parte la tecnica, ho visto due ingredienti fondamentali quando affidavo grosse imprese, mutui anche a privati. Ho sempre usato la prudenza e il buon senso. In questo caso voglio applicare il buon senso e la prudenza. Non voglio tornare a mani vuote, pur essendoci lì 200.000 euro… Francesco ha bisogno», queste le parole dell’ex banchiere pugliese che non desidera altro se non dare una mano al figlio. Il ragazzo non ha potuto che concordare con la scelta del papà, tuttavia il finale ha lasciato un po’ l’amaro in bocca: i due avevano 200 mila euro nel loro pacco! LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Silvia prende una sofferta decisione e beffa il Dottore
Notizie
Potrebbero interessarti