Affari Tuoi stasera torna ma poi non va in onda: perché Amadeus si ferma

Pubblicato il 10 Settembre 2023 alle 11:34

Nuove puntate di Affari Tuoi da stasera, domenica 10 settembre 2023, su Rai1 ma Amadeus non va in onda quattro volte questa settimana: come cambia la programmazione

Affari Tuoi stasera torna ma poi non va in onda: perché Amadeus si ferma

Il suo grande ritorno la scorsa primavera, con una media di oltre quattro milioni e mezzo di telespettatori, è stata una delle rivelazioni della passata stagione televisiva. Torna stasera Affari Tuoi con Amadeus in onda subito dopo il TG1 delle 20:00 (e da domani dopo la striscia Cinque Minuti di Bruno Vespa). Esattamente come nella precedente, anche in questa edizione il Dottore di Affari Tuoi sarà Pasquale Romano (QUI tutte le curiosità) che ha già rivestito questo ruolo nelle edizioni condotte da Paolo Bonolis, Antonella Clerici e nelle prime di Flavio Insinna e Maz Giusti. Il famoso gioco dei pacchi di Rai1 si caratterizzerà per le tante storie, alcune particolarmente emozionanti, che riguardano i concorrenti.

Dal punto di vista della programmazione, ci saranno delle modifiche sin dal principio: Affari Tuoi non va in onda martedì 12, venerdì 15 e sabato 16 settembre mentre rimangono confermati gli appuntamenti di domenica 10, lunedì 11, mercoledì 13, giovedì 14 e domenica 17.

Affari Tuoi non va in onda, stop per Amadeus: cambia palinsesto di Rai1

Dopo il debutto della sedicesima stagione di uno dei giochi a premi di maggiore successo della tv italiana, ci saranno delle modifiche nei giorni a seguire. Affari Tuoi non va in onda martedì 12 settembre 2023 per le qualificazioni agli Europei che si terranno in Germania nel 2024. Alla fine del TG1 delle 20:00 appuntamento con Italia-Ucraina in diretta dallo stadio Meazza di Milano. Un nuovo stop interesserà il programma di Amadeus nell’access prime time di Rai1 venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre 2023: Affari Tuoi non va in onda per lasciare spazio ai TIM Music Awards e alla finale Europei di Volley Maschile. Carlo Conti e Vanessa Incontrada sul palco dell’Arena di Verona premieranno i cantanti che con il loro album hanno raggiunto la certificazione Oro, Platino e Multiplatino e i singoli Multiplatano usciti tra il 1°settembre 2022 e il 31 agosto 2023; la Nazionale di Pallavolo tenterà di conquistare il titolo di campione d’Europa contro la Polonia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Affari Tuoi sfida Striscia la Notizia: nuovo scontro tra Amadeus e Antonio Ricci

In questo inizio di stagione tv si rinnova la sfida a colpi di Auditel tra Affari Tuoi di Amadeus e Striscia la Notizia, il tg di Antonio Ricci che partirà dal prossimo 25 settembre. Nella scorsa primavera il gioco dei pacchi ha piegato letteralmente il telegiornale satirico in onda su Canale 5 raddoppiando in alcune puntate lo share. Come andrà quest’anno? Amadeus manterrà la sua leadership sul diretto competitor?