Affari Tuoi stasera con Amadeus: niente telefono e pacchi di un altro colore

Pubblicato il 16 Aprile 2023 alle 13:55

Tutte le novità di Affari Tuoi 2023 apportate da Amadeus: sparisce il telefono, come comunica il ’Dottore’ e i pacchi non sono più di colore celeste

Affari Tuoi stasera con Amadeus: niente telefono e pacchi di un altro colore

Messo in pausa I Soliti Ignoti - Il Ritorno, torna da stasera Affari Tuoi. Amadeus riporta nell’access prime time lo storico gioco dei pacchi lanciato vent’anni fa da Paolo Bonolis e condotto poi da Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti, Flavio Insinna e Carlo Conti. Nuova sfida, quindi, per il mattatore della tv pubblica che lo scorso anno aveva presentato la versione speciale in prima serata, Affari Tuoi - Formato Famiglia, in coppia con la moglie Giovanna Civitillo. In questa nuova stagione tv, ci saranno non pochi stravolgimenti.

Tra le novità di Affari Tuoi 2023 vi sono i concorrenti presenti in studio, ciascuno di loro rappresenta una regione d’Italia e custodisce un pacco che contiene un premio compreso tra zero e 300mila euro. Il concorrente selezionato potrà giocare avendo al suo fianco, come supporto, un proprio amico o parente.

Affari Tuoi con Amadeus: sparisce il telefono e i pacchi non saranno celeste

Ad Affari Tuoi stasera, domenica 16 aprile 2023, i telespettatori non vedranno più i pacchi di colore celeste che sono diventati un vero e proprio simbolo della trasmissione, ma blu elettrico. Altra sostanziale novità riguarda il telefono con cui il ’Dottore’ si mette in contatto per le offerte ai concorrenti. Il telefono fisso non sarà più protagonista di Affari Tuoi; al suo posto ci sarà uno smartphone, le offerte del ’Dottore’ (così come i tranelli) saranno trascritte su un cartoncino.

Affari Tuoi: Amadeus lascia Giovanna Civitillo dopo gli speciali in prima serata

Questa volta Amadeus lascia la sua Giovanna Civitillo a casa mentre lo scorso anno avevano condotto in coppia Affari Tuoi in prima serata. In questa occasione, invece, il presentatore del Festival di Sanremo sarà da solo perché la grande notizia è questa: il gioco dei pacchi torna nella sua formula originale, quella degli anni d’oro. La scelta della conduzione sarebbe ricaduta su Amadeus in quanto volto molto apprezzato e familiare, padrone indiscusso di quella fascia grazie al successo consolidato di Soliti Ignoti - Il Ritorno.

Affari Tuoi andrà in onda da stasera fino a domenica 4 giugno; successivamente il testimone sarà passato alla nuova stagione di Techetechete’. Secondo indiscrezioni dovrebbero esserci anche degli speciali in prima serata con Flavio Insinna nel corso dell’estate 2023.