Affari Tuoi, regolamento e quando inizia: i pacchi cambiano colore

Pubblicato il 26 Luglio 2024 alle 18:19

Con Stefano De Martino alla conduzione arrivano le carte ’Cambio’ e ’Offerta’, oltre ad altre novità

Affari Tuoi, regolamento e quando inizia: i pacchi cambiano colore

Affari Tuoi sta per tornare in TV e lo farà in una veste tutta nuova. Archiviata l’avventura di Amadeus, il timone di questo celebre game show è stato affidato a Stefano De Martino. Proprio a quest’ultimo spetta l’arduo compito di raccogliere l’eredità del celebre conduttore che è passato sul Nove e lo farà portando con sé alcune interessanti novità. Tanto per cominciare, i pacchi cambieranno ’veste’, per così dire. E non è tutto: a quanto pare sarà introdotta un’altra tipologia di montepremi.

Quando inizia Affari Tuoi 2024/2025: regolamento e novità

Partiamo subito informando che per scoprire l’edizione 2024/2025 di Affari Tuoi bisognerà attendere lunedì 2 settembre. In questa data, Stefano De Martino debutterà per la prima volta nei panni di presentatore e lo farà al solito orario, ovvero quello dell’Access Prime Time della rete ammiraglia Rai.

Le regole restano più o meno le stesse dell’anno precedente: venti regioni, venti concorrenti. Si parteciperà in coppia e i premi avranno un valore variabile da 0 a 300 mila euro, tutti corrisposti in gettoni d’oro, anche nel caso in cui il Pacchista dovesse avere 1 euro nella propria scatola.

Nel corso di qualche partita può accadere che all’interno dei pacchi venga rinvenuto un oggetto al posto dei tradizionali numeri. Ebbene, l’oggetto in questione avrà il medesimo valore del premio che rappresenta. Il fortunato Pacchista che finirà per scegliere questo pacco, si vedrà riconoscere dalla Rai il suddetto premio in gettoni d’oro. Si precisa che la posizione dell’oggetto è variabile e, come riportato all’interno del regolamento ufficiale del programma, l’apertura del pacco raffigurante l’oggetto potrebbe coincidere con l’ingresso a sorpresa di alcuni ospiti.

Oltre a questa novità c’è anche quella delle due carte, imbustate allo stesso modo e contenenti due opzioni differenti. Una avrà al suo interno il Cambio e l’altra l’Offerta. Il notaio, mediante De Martino, permetterà al Pacchista di pescare una delle due carte in modo da decidere cosa fare con l’opzione selezionata. Vale a dire che, qualora dovesse uscire il Cambio, egli potrà valutare se andare avanti o sostituire il proprio pacco. Nel caso dell’Offerta, invece, il Dottore provvederà a presentare una cifra al Pacchista con l’intento di influenzarne la partita.

La Regione Fortunata e il colore dei pacchi

Resta immutata la Regione Fortuna, che concede una sorta di ultima speranza al Pacchista che si ritrova a disputare una partita improduttiva. Si segnala, infine, che la veste dei pacchi tornerà a essere quella tradizionale. Se nella precedente edizione erano di un colore blu scuro, dal prossimo settembre rivedremo la scatola di colore celeste con la celebre ceralacca rossa.