Affari Tuoi registrazione sospesa, «pancia di fuori»: Amadeus basito

Pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 23:24

Momento surreale nella puntata di Affari Tuoi di mercoledì 27 settembre 2023: Amadeus interrotto dall’assistente di studio. «C’ha la panza de fori!», il video

Affari Tuoi registrazione sospesa, «pancia di fuori»: Amadeus basito

Quando si registrano i programmi televisivi spesso capita che vengano dettate delle «regole» per l’abbigliamento con cui presentarsi in studio. Quello che è successo nella puntata di Affari Tuoi mercoledì 27 settembre 2023 ha del surreale. Mentre il concorrente di turno stava decidendo se cambiare il suo pacco o meno, l’assistente di studio ha fermato la registrazione in corso perché attirato da qualcosa: "C’ha la panza de ’fori!". Un signore del pubblico aveva la camicia sbottonata e si intravedeva la sua pancia. Un dettaglio a cui nessuno avrebbe fatto caso se non quando portato a galla. L’uomo in questione si chiama Enrico e Amadeus ha improvvisato per smorzare anche l’imbarazzo generato per un nulla:

"Stai sereno adesso, stai tranquillo, non è che ti devi fare tutta la puntata dritto così. Se dovesse cedere di nuovo il bottone della camicia, l’unica che può essere preoccupata è la signora che si trova di fianco. Se le parte un bottone, parte un proiettile"

Poi il conduttore, in onda in prima serata con Arena Suzuki dall’Arena di Verona, ha creato una gag con la regia: "Non taglio niente. Voi vedrete tutto questo".

Affari Tuoi: concorrente perde tutto anche con la Regione Fortunata

Mercoledì 27 settembre la regione protagonista della puntata di Affari Tuoi è stata la Basilicata. Enzo Digilio, medico materano in pensione, ha perso completamente tutto. La scelta dei pacchi non è stata particolarmente fortunata dopo un inizio promettente. Le offerte del Dottore sono state tutte rifiutate con la speranza di conquistare e portare a casa una cifra più alta. Alla fine della partita si è ritrovato con 500 euro nel suo pacco. A questo punto ha avuto l’opportunità di giocare la Regione Fortunata (era la Puglia) puntando prima sulla Lombardia e poi sul Trentino Alto Adige.

Ascolti Affari Tuoi: Amadeus torna a quota 4mln spettatori

Come rivelano i dati Auditel, Affari Tuoi è tornato a macinare ascolti tv dopo la precedente stagione da record. Il merito è ovviamente di Amadeus ma anche dei telespettatori che stanno più a casa. Negli ultimi giorni ha raggiunto e superato picchi di oltre 4 milioni di telespettatori battendo la concorrenza di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci in onda su Canale 5. Nella puntata di ieri ha ottenuto 4.353.000 spettatori per il 21.4% di share.