Affari Tuoi, non ascolta la moglie per la prima volta e fa bene: la cifra vinta

Pubblicato il 21 Marzo 2024 alle 22:19

Due coniugi del Veneto partecipano al gioco dei pacchi ma hanno divergenze di opinione sull’offerta del Dottore: alla fine il marito decide di fare di testa sua

Affari Tuoi, non ascolta la moglie per la prima volta e fa bene: la cifra vinta

Continuano i successi dei concorrenti di Affari Tuoi. Archiviata l’avventura di Alessia (qui per scoprire quanto ha vinto), questa volta la fortuna ha bussato alla porta di Andrea da Rovigo, rappresentate del Veneto. La sua partita è stata a dir poco avvincente, soprattutto per il gesto finale che lo ha portato ad andare contro sua moglie, per la prima volta in vita sua. A spingere questa coppia a partecipare al game show è stato un sogno da realizzare che riguarda anche i loro 4 figli.

Affari Tuoi puntata 21 marzo 2024: la romantica storia di Andrea ed Elisa

Protagonisti della puntata del 21/3 sono stati due coniugi: Andrea ed Elisa. Sposati da 22 anni, più 10 di fidanzamento, i due hanno messo al mondo ben quattro figli: Enrico di 16 anni, Giorgia di 14, Matteo 9 e Lorenzo 6. Nell’arco della partita la coppia ha incontrato alcuni ostacoli, ritrovandosi anche ad avere delle piccole divergenze.

Coincidenza vuole che il pacco pescato da Matteo fosse il numero 4, come i figli che ha. Dopo una partenza di alti e bassi, in cui sono sfumati dei pacchi rossi, il Dottore si è fatto avanti per proporre 40 mila euro. L’offerta è stata rifiutata e i giochi sono proseguiti.

Noi ci siamo conosciuti nel 1992. In una discoteca alle porte di Rovigo. Quando ancora si andava in discoteca di domenica pomeriggio… lei era in mezzo alla pista che ballava con le sue amiche. Per me è stato un colpo di fulmine

questo il racconto del primo incontro della coppia. Matteo ha poi svelato che a fine serata lei lo aveva invitato a mangiare la pizza in una pizzeria nelle vicinanze, insieme alle sue amiche. Ma quando Matteo si era presentato all’ora prestabilita, mancava Elisa.

Una delusione. Che cos’era successo? Erano passati i miei attuali suoceri, i suoi genitori e l’hanno portata a casa… comunque ho passato una bella serata con le sue amiche. Lei aveva lasciato un bigliettino con il suo numero di telefono. Nel 1992 non potevamo permetterci il cellulare avevamo ancora il telefono di casa. Il giorno dopo mi sono rifatto coraggio e l’ho chiamata e ci siamo dati il primo vero appuntamento in centro”.

Per chi se lo stesse chiedendo, Elisa si era presentata all’appuntamento. La storia d’amore dei due coniugi ha colpito Amadeus che li ha definiti una bella coppia. La puntata è andata avanti piuttosto male e, nonostante fossero in una posizione sfavorevole, Elisa e il marito hanno rifiutato sia il cambio che l’offerta di 25 mila euro. A questo punto il conduttore si è incuriosito circa i desideri dei concorrenti. Si è appreso che sognano di fare una bella e comoda vacanza, perché spesso riscontrano dei problemi.

Quanto hanno vinto i concorrenti ad Affari Tuoi e cosa faranno con i soldi

«Quando dobbiamo andare in vacanza d’estate siamo in sei e abbiamo anche un cagnolino. Non ci manca niente, abbiamo anche il gatto. È difficile trovare hotel con camere così capienti. Così abbiamo detto: Se comprassimo un camper?». La coppia veneta desidera un camper in modo da far viaggiare tutta la famiglia, ma il prezzo di questo mezzo di trasporto, usato, più o meno si aggira attorno ai 70 mila euro. E questo è soltanto uno dei progetti della coppia, perché devono saldare il mutuo e ristrutturare la casa.

Purtroppo, però, il massimo del montepremi è andato in fumo e sul finale vi erano solamente due possibilità: 200 euro e 100 mila euro. Il Dottore ha offerto loro 30 mila euro, mettendo la coppia su fronti contrapposti. Al momento di prendere una decisione definitiva, Elisa voleva andare avanti, in quanto convinta di avere 100 mila euro nel pacco. Matteo, al contrario, voleva accettare l’offerta. Alla fine ha prevalso la volontà dell’uomo che per la prima volta in vita sua ha deciso di non ascoltare la moglie. Ed ha fatto più che bene a seguire il suo istinto altrimenti sarebbero tornati a casa con un pugno di mosche in mano!