Affari Tuoi, Nicola di Benevento si ferma troppo presto e perde il maxy premio
Il concorrente di San Giorgio del Sannio (Benevento) decide di accettare una piccolissima offerta per poi scoprire di avere 300.000 euro nel pacco
“Ultima settimana di Affari Tuoi. Puntate, devo dire, tutte bellissime grazie ai nostri fantastici concorrenti”, con queste parole si è aperta quella che è la quart’ultima puntata del game show di Amadeus. Ma questo 29 maggio 2024 Nicola e Anna se la ricorderanno con l’amaro in bocca poiché avrebbero potuto sbancare. Purtroppo, per i due beneventani, qualcosa è andato storto visto che si sono ritrovati ad incassare una cocente delusione che ha spiazzato tutti. Da Amadeus al signor Lupo, dal pubblico in studio fino a quello da casa, tutti sono rimasti sconcertati dal finale toccato ai due coniugi.
Affari Tuoi, puntata 29 maggio 2024: le toccanti parole di Nicola su suo padre
Da San Giorgio del Sannio, nella fiabesca provincia di Benevento, è arrivato il concorrente Nicola. Per tutta la durata della partita, ad affiancarlo e supportarlo è stata sua moglie Anna. Entrambi lavorano presso una banca. Nicola ha raccontato che diversi anni fa suo padre aveva provato ad accedere al programma, facendo anche il provino. Purtroppo l’uomo è venuto a mancare e, qualche anno dopo, al suo posto si è presentato lui, suo figlio.
“Credo molto nei valori della famiglia e forse qui doveva esserci un’altra persona, non io. Tanti anni fa, prima che venisse a mancare, mio padre fece il provino. Poi quel telefono si è spento. Quando poi sono stato chiamato l’ho detto a mamma e il mio primo pensiero è andato a lui. Lui era un faro. Era il nostro riferimento. Perché dietro ogni faro, dietro ogni luce immensa c’è, come dire, quell’angolo di buio. Solo quando quella luce si spegne, si accende quell’angolo e li scopri delle persone e ce n’è una in particolare che devo ringraziare. Ho riscoperto mamma, che è una roccia. Lei mi ha detto “Vai. Forse avrei visto tuo padre lì però vedo te””, queste le toccanti parole di Nicola che suonano come una sorta di inno alla famiglia.
La spiazzante decisione del concorrente beneventano
Per quanto riguarda la gara, è partita con il piede sbagliato. Nicola e Anna hanno beccato dei pacchi rossi. Il Dottore, vedendo come era messa la partita, ha offerto loro 24.000 euro. Senza pensarci più di tanto, il concorrente ha scelto di continuare a giocare. Pacco dopo pacco, e offerta dopo offerta, l’uomo ha preso una decisione spiazzante.
Sul tabellone c’erano tre pacchi rossi (compreso i 300.000 euro) e 4 pacchi blu, quando il Dottore ha offerto 20 mila euro. “Ama, non è molto, ma dobbiamo dare valore ai soldi” ha detto Nicola ricordando alcuni dei concorrenti di Affari Tuoi che hanno subito una disfatta. “Sono tutti vivi vi vorrei dire. Ci tengo a dirlo. Non è che chi perde qua viene giustiziato all’ingresso del Delle Vittorie” ha scherzato Amadeus ricordando quegli sfortunati concorrenti.
Alla fine Nicola ha accettato l’offerta di 20 mila euro per poi tornarsene a casa con l’amaro in bocca. Se solo avesse avuto il coraggio di osare, avrebbe sbancato: nel suo pacco c’erano 300.000 euro! LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Jacopo decifra il Dottore e accetta l’offerta: quanto aveva
Notizie
Potrebbero interessarti