Affari Tuoi, Luca crede nel numero della defunta sorella e sbanca: Stefano commosso
La storia di Luca dal Trentino Alto Adige, che ha perso sua sorella Laura per la leucemia, commuove anche Stefano De Martino
La puntata del 3 ottobre di Affari Tuoi ha confermato che non solo ‘la fortuna aiuta gli audaci’, ma che l’amore supera i confini della morte. Dal Trentino Alto Adige è arrivato Luca, soprannominato da Stefano De Martino ’il sosia di Russell Crowe’ per via della somiglianza all’attore. L’uomo ha stupito tutti quanti decidendo di giocare fino alla fine, ritrovandosi a rifiutare una grossa cifra. O tutto o niente. E per fortuna per lui si è rivelato un finale positivo e commovente. Nelle tasche di Luca è finito un montepremi da 6 cifre e si potrebbe attribuire il merito alla sorella che non c’è più. Si è trattato di un lieto fine dal sapore d’amore e di speranza. Perché dietro la storia del concorrente c’è un dolore straziante.
La straziante storia di Luca e Wilma: la sorella deceduta aiuta il fratello
La storia di Luca, il Russell Crowe di Affari Tuoi, ha commosso tutti. Dai pacchisti fino al pubblico da casa, non c’è nessuno che è rimasto immune alla toccante vicenda che ha colpito questo concorrente del Trentino Alto Adige e di sua madre Wilma. Madre e figlio si sono supportati a vicenda per tutta la durata della puntata. Se lui lavora presso un ufficio acquisti di un’azienda che vende materiale per l’edilizia, lei invece lavora presso l’ospedale di Bolzano nel reparto di terapia intensiva neonatale.
‘Lui aveva una sorella, mia figlia, che non c’è più’, ha iniziato a raccontare la madre. ‘Lei aveva la leucemia. In pratica l’11 novembre lui le ha donato il midollo per cercare di salvarla.’ Come se non bastasse, quando Luca è arrivato a fare il provino per Affari Tuoi, era il numero 11. Ed è per questo motivo che nel corso della partita Luca ha preferito dare più peso all’11, anche se aveva pescato tutt’altro numero.
Quanto hanno vinto ad Affari Tuoi stasera 3 ottobre: Stefano commosso
L’avventura di Luca è partita con il 13. Nel corso della gara, l’uomo ha provveduto a cambiare il pacco prediligendo il numero 11. Il dottore è passato dall’offrire un assegno di 18.000 euro, incrementando sempre di più la posta, fino ad arrivare a 35.000.
Mamma Wilma era più attratta dal numero 4, in quanto lo aveva sognato alcune sere fa. ‘Si è svegliata di notte con la tv accesa, erano le 4’, ha rivelato Luca. Tuttavia, l’11 ha prevalso sul 4, anche perché la sorella Laura gli aveva donato un pendente a forma di cuore con dentro disegnato il numero 11. Sul retro del gioiello vi è una frase profonda: ‘Insieme possiamo fare grandi cose’. Stefano De Martino si è visibilmente commosso. ‘Se va male, ti offro un caffè’, ha detto il concorrente a sua madre, determinato a credere nella sorella Laura e tritando l’offerta del Dottore. Alla fine, nel pacco di Luca vi erano 100.000 euro! Si può dire che Laura ha aiutato suo fratello e sua madre dall’aldilà. ‘Insieme possiamo fare grandi cose’, ha ripetuto il conduttore a gran voce, abbracciando e gioendo con Luca e Wilma. LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, lieto fine per l’umbro Mattia: il gesto di Stefano De Martino
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni