Affari Tuoi, la rivincita di Elisa: il racconto drammatico sul marito

Pubblicato il 8 Marzo 2024 alle 22:13

Elisa si sarebbe dovuta presentare ad Affari Tuoi col marito, ma l’uomo è venuto a mancare: ecco quanto ha vinto

Affari Tuoi, la rivincita di Elisa: il racconto drammatico sul marito

Nella giornata dedicata alle Donne, Affari Tuoi ha dato ampio spazio a Elisa e sua madre. Le due donne, direttamente dall’Emilia-Romagna, si sono messe in gioco con la speranza di portarsi a casa un ricco bottino. Speranza che si è concretizzata a fine puntata, con una grossa vincita. Per la concorrente ci sono stati attimi di intensa emozione, specialmente quando si è aperta raccontando una parte della sua vita.

Affari Tuoi, puntata 8 marzo 2024: il racconto struggente di Elisa

Mamma Rita e la figlia Elisa hanno iniziato il loro percorso ad Affari Tuoi con il pacco numero 12, per poi cambiarlo nel corso della puntata con il numero 14, che aveva per loro un significato importante. Il Dottore ha provato a tentarle con diverse offerte molto allettanti, ma tutte sono state rifiutate seppur con qualche perplessità. Elisa, infatti, davanti a una delle offerte di 36 mila euro, ha mostrato un po’ di incertezza a causa del suo passato.

È una bellissima offerta. Anche perché risparmiare tutti questi soldi è impossibile”, ha detto la concorrente. “Io guardavo questa trasmissione fin da quando ero ragazza. È iniziata tanti anni fa. Poi ho iniziato a guardarla in coppia. Poi è nata la mia bambina, Alycia, che è la mia fortuna. La guardavamo in tre. Io mi sono iscritta a questo gioco per caso. Una sera guardavamo il programma ed è stato proprio il mio compagno Ledys a dirmi ’Dai, candidati, vengo anche io’. Però Ledys si è ammalato nel 2021. Ha avuto un glioblastoma di quarto grado. Il tumore al cervello più aggressivo che ci sia. È una malattia che non colpisce molte persone ma non lascia scampo, non c’è cura e non c’è sopravvivenza. Quindi sono venuta con mia mamma, che è la mia roccia”. Questa è la storia drammatica di Elisa, che nonostante tutto sta andando avanti con la forza di una vera donna.

Il sostegno di mamma Rita, stando alle parole della figlia, è stato fondamentale nella sua vita, poiché l’ha sollevata nei momenti più difficili. “Se è vero che Ledys mi ha guidato fino qui ed è ancora vicino a me, al momento mi sento di rifiutare e di andare avanti”, con queste parole, Elisa ha deciso di giocarsela fino in fondo. Ed ha fatto molto bene a seguire il suo cuore, visto il finale festoso che il destino le ha riservato.

La vincita strepitosa ad Affari Tuoi di Elisa e Rita

Dopo aver scartato molti pacchi, al momento clou Elisa e Rita si sono ritrovate con due pacchi rossi: uno da 30 mila euro e un altro da 75 mila euro. Il Dottore ha offerto loro la possibilità di cambiare il pacco, ma le due donne hanno preferito tenersi il proprio, che si è rivelato contenere la bellezza di 75 mila euro in gettoni d’oro. Un lieto fine, per madre e figlia, che faranno ritorno a casa dove ad attenderle c’è la piccola Alycia. Per quanto riguarda la vincita, nel corso della puntata, Elisa ha rivelato che seppur non possa più aiutare il suo amato, sosterrà la ricerca scientifica.