Affari Tuoi, Jacopo decifra il Dottore e accetta l’offerta: quanto aveva
Arriva il turno di Jacopo dopo 19 puntate e il giovane racconta ad Amadeus la sua storia professionale
Si è conclusa con una scelta più che azzeccata, la puntata del 28 maggio 2024 di Affari Tuoi. Questa volta la protagonista è stata la regione Lombardia, rappresentata da Jacopo di Cerro Maggiore. Il ragazzo ha saputo «decifrare» il Dottore, tornando a casa con un assegno da capogiro. Ad affiancarlo in questa avventura è stato il padre Roberto. A loro due è toccato un finale strepitoso, che ha tenuto milioni di spettatori con il fiato sospeso davanti alla televisione. Il pubblico da casa, inoltre, ha avuto modo di apprendere la storia di Jacopo.
Affari Tuoi, puntata del 28 maggio 2024: la storia di Jacopo
Dopo diciannove puntate di paziente attesa, il giovane Jacopo ha avuto la sua chance. Il ragazzo, che fra poco compirà 26 anni, è un pilota, anche se al momento non sta lavorando. “È più di un anno che ho finito, ma non è così semplice come sembra” ha iniziato a raccontare Jacopo. Una volta ottenuta la licenza, si procede con le candidature e vari test molto difficili. “Ci sono diverse compagnie, ma sono poche quelle che ti chiamano nel giro di poco tempo… ci vuole molto tempo. In tutto questo anno ne ho fatta una sola. L’ho fatta più di un anno fa. Poi basta, non ho ricevuto altre chiamate. È un mondo un po’ strano… Sono fiducioso di poter trovare qualcosa” ha proseguito il concorrente, parlando della sua complessa storia professionale.
Il concorrente cambia pacco
Con il pacco numero 3, Jacopo e suo papà Roberto si sono avventurati nella partita. La partenza è stata abbastanza promettente, in quanto sono stati scartati dei pacchi blu di basso valore. Successivamente, il concorrente lombardo ha dovuto rinunciare anche al montepremi di 300.000 euro. Quando Il Dottore si è fatto sentire, ha proposto il Cambio. Ed è stato così che padre e figlio hanno lasciato il numero 3 in favore del numero 2.
A questo punto il gioco ha preso una piega migliore, costringendo il Dottore a offrire una serie di cifre altissime. Jacopo ha rifiutato 22.000, 28.000 e 30.000 euro, prima di trovarsi con un intero tabellone pieno di pacchi rossi. Il Dottore ha alzato la posta a 38.000 euro, ma il ragazzo non se l’è sentita di fermarsi. Anche l’assegno di 45.000 euro è finito nel tritatutto.
Alla fine della puntata, Jacopo si è ritrovato con la possibilità di vincere 15.000 oppure 200.000 euro. Non è stato facile decidere se accettare o no l’ultima offerta di 65.000 euro, anche perché il concorrente si aspettava un assegno più alto.
Ecco come è andata a finire la puntata di Affari Tuoi: le osservazioni sul Dottore
“Non credo che nel 2 ci sia molto. Magari lui vuole farmi credere che non ci sia molto. Considero anche il fatto che non mi abbia più dato il cambio. Inoltre, per due volte di seguito mi ha fatto fare due tiri e nelle puntate precedenti il Dottore dava due tiri quando il concorrente aveva pacchi alti, altrimenti ne dava uno alla volta” queste le osservazioni di Jacopo, che si sono rivelate più che azzeccate. Ed è grazie a questa eccellente osservazione che il concorrente ha deciso di intascare l’assegno di 65.000 euro, lasciando nel suo pacco 15.000 euro! LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, il luogotenente Carlo e il fratello rischiano e vincono maxy cifra
Notizie
Potrebbero interessarti