Affari Tuoi, il gioco va male ma poi cambia tutto: il triste passato di Alessia

Pubblicato il 20 Marzo 2024 alle 22:20

I fidanzatini liguri si mettono in gioco da Amadeus ma perdono tutti i pacchi rossi: il finale inaspettato stravolge tutto e lascia Alessia incredula

Affari Tuoi, il gioco va male ma poi cambia tutto: il triste passato di Alessia

Emozioni a non finire ad Affari Tuoi. Quella che sembrava essere una partita piuttosto sfortunata ha cambiato ritmo in maniera del tutto inaspettata, lasciando i due giovani concorrenti stupiti e increduli. Dopo aver perso tutte le migliori occasioni, Alessia e Matteo sono approdati alla Regione Fortunata riuscendo a realizzare un miracolo. Intanto Amadeus e il pubblico di Rai 1 hanno appreso la sua storia sfortunata, non potendo che empatizzare con lei.

Affari tuoi puntata 20 marzo 2024: Alessia e Matteo puntano in alto

Alessia, rappresentante della regione Liguria, ha portato la sua storia, le sue speranze e il suo fidanzato ad Affari Tuoi, con l’auspicio di intascare una cifra interessante. La giovane studentessa genovese, che si laureerà in scienze infermieristiche a novembre, ha giocato da Amadeus affiancata da Matteo, il suo moroso. I due si sono conosciuti in ospedale in quanto lui è un fisioterapista e lei tirocinante.

Quando la partita è iniziata, i due fidanzatini hanno eliminato molti pacchi blu, ricevendo una prima offerta di 38 mila euro. “Siamo venuti qui per giocare, abbiamo mille sogni nel cassetto. Sono una combattente, me lo dico da sola, e voglio puntare più in alto possibile e andarmi a prendere i 300 mila euro” con queste parole, Alessia ha tritato l’assegno, scegliendo di proseguire nel gioco. Ad un certo punto, però, la situazione è precipitata rovinosamente. La concorrente ligure si è vista sfumare moltissimi pacchi rossi, rifiutando il Cambio Pacco e 30 mila euro.

La struggente storia di Alessia e la cifra vinta

Mia nonna è la mia ancora. Si chiama Ketty, Caterina, ma se la chiami Caterina non si gira. Nonna Ketty… lei è veramente il mio tutto. Mi ha cresciuta. Purtroppo mia mamma è mancata quando io ero abbastanza giovane. Mio papà uguale… non è mancato ma non è presente purtroppo. Sta cercando di esserlo. Ha preso scelte sbagliate nella sua vita e sta cercando di recuperare. Però sono sempre stata molto con mia nonna, con le mie cugine, con i miei zii. Loro sono proprio il mio bastone. Quindi, anche rifiutare soldi per me è un dispiacere, però la vita mi ha dato questa opportunità. Mi sento fortunata, finalmente, a essere qui”.

Questo il racconto triste e sfortunato di Alessia, cresciuta con i nonni e senza poter contare sul supporto dei genitori. La madre è morta quando lei era giovanissima, mentre suo padre è stato sempre assente a causa delle scelte sbagliate che fatto.

Nonostante tutto, Alessia ha dimostrato una grande energia, vitalità e coraggio, giocando fino alla fine senza accettare le offerte del Dottore. E quando sono andati in fumo tutti i pacchi rossi, i due fidanzati hanno tentato la sorte con la Regione Fortuna. Al primo tiro, quello da 100 mila euro, non hanno avuto esito positivo, ma al secondo sono riusciti a intascare 50 mila euro.

La reazione di Alessia e Matteo è stata a dir poco spettacolare. La giovane stentava a credere di aver vinto, dopodiché è corsa ad abbracciare sia Amadeus che il rappresentate della Sardegna (perché questa volta la Regione Fortunata era la Sardegna). Dopodiché i due innamorati si sono abbandonati ad un romantico bacio. Un’altra bella vittoria, arrivata 24 ore dopo quella della friulana Ilaria (qui per scoprire quanto ha vinto).