Affari Tuoi, il coraggio di mamma Ilaria la premia: Amadeus intenerito

Pubblicato il 19 Marzo 2024 alle 22:22

La concorrente friulana si mette in gioco da Amadeus per aiutare le sue figlie a realizzare dei progetti

Affari Tuoi, il coraggio di mamma Ilaria la premia: Amadeus intenerito

Un’altra emozionante puntata di Affari Tuoi ha strappato commozione al pubblico di mamma Rai che è sempre più numeroso. Questa volta a giocare al cospetto di Amadeus è stata Ilaria da Faedis, provincia di Udine, responsabile di una drogheria. Ad accompagnarla è stata la figlia Giada, la quale studia biotecnologia. La donna si è iscritta al programma non per se stessa bensì per aiutare le sue figlie. Alle spalle una vicenda drammatica che ha toccato persino il conduttore.

Affari tuoi puntata 19 marzo 2024: la storia di Ilaria e i sacrifici fatti per le figlie

Ilaria, con il numero 2, si è incamminata in un’avventura che l’ha portata a centrare un ottimo obiettivo anche se fino alla fine la situazione sembrava propendere per il peggio. I suoi primi tiri sono stati a dir poco equilibrati, visto che sono stati scoperti sia i pacchi rossi che quelli blu, dal valore più basso.

Successivamente è sfumato il massimo del montepremi di 300 mila euro, ma la concorrente non ha perso il controllo della situazione. Pur trovandosi in una posizione di svantaggio, Ilaria e sua figlia hanno respinto la prima offerta del Dottore di 15 mila euro. “Siamo qua e dobbiamo giocarcela. Poi ho l’energia di tutti voi”, queste le affermazioni della concorrente.

Quando il gioco è proseguito, la situazione sembrava mettersi peggio che mai per la signora Ilaria, che ha dovuto fare a meno anche dei 100 mila euro. Il Dottore si è rifatto vivo, questa volta offrendo 9 mila euro.

Pur portando una sorta di rispetto per i soldi, perché più di me che mi sono trovata anche in una situazione non facile diversi anni fa, quando l’azienda per cui lavoravo è fallita… Mi sono ritrovata a un’età adulta senza lavoro. Quindi so che cosa significa avere dei soldi, misurare 10 euro. Però, come ho dovuto fare che da noi si dice “sante scugne”, ti tiri su le maniche. Da buona friulana, ci si tira su le maniche, si va avanti, ho accettato qualsiasi tipo di lavoro” ha raccontato la concorrente.

Ilaria ha rivelato di avere un’altra figlia oltre a Giada, Serena, e che quando è capitato il triste evento loro erano adolescenti. “Le ringrazio, perché sono state anche la mia forza. Volevo approfittare per far capire che sono soldini, insomma, non ci si piò sputare sopra”, ha detto saggiamente la signora che però ha comunque deciso di rifiutare l’offerta e andare coraggiosamente avanti con il gioco. La fortuna aiuta gli audaci, come si suol dire in questi casi.

Come è andata a finire la puntata: ecco cosa è successo da Amadeus

Anche se la situazione sembrava propendere per il peggio, il Dottore ha offerto alle due friulane 15 mila euro. Prima di prendere la decisione di rifiutare l’offerta, mamma Ilaria ha chiesto alla figlia se la cifra le sarebbe bastata a pubblicare il suo libro. È venuto fuori che la donna ha deciso di iscriversi ad Affari Tuoi per vincere un po’ di soldi per entrambe le figlie, non per se stessa. Essendo che Giada ha un suo progetto da realizzare, la madre ci teneva tantissimo ad aiutarla.

Questa famiglia molto unita, sopravvissuta ad una dura tempesta, ha intenerito tutti, da Amadeus al pubblico spettatore. Il conduttore, inoltre, ha notato quanto fosse bello l’ottimismo e il supporto di Giada, la quale ha spronato la mamma ad andare avanti, perché meritava di vincere una ricca somma per tutti i sacrifici che ha fatto per loro in passato.

Al momento decisivo sono rimasti 2 pacchi: uno da 1 euro e un altro da 50 mila euro. Il Dottore ha offerto la possibilità di fare il cambio pacco, ma loro hanno deciso di tenersi il numero 2 fino alla fine. O tutto o niente. Per fortuna nel loro pacco vi erano 50 mila euro, così che questa famiglia possa realizzare i loro progetti. Un’altra vittoria arrivata dopo 24 ore dal trionfo della pugliese Eva (Qui per scoprire quanto ha vinto).