Affari Tuoi, Gabriella accetta l’offerta dopo le «strane» parole del Dottore

Pubblicato il 16 Marzo 2024 alle 22:28

Le parole del Dottore non convincono Gabriella, portandola ad accettare l’offerta e correndo il rischio di perdere il massimo del montepremi

Affari Tuoi, Gabriella accetta l’offerta dopo le «strane» parole del Dottore

Sabato sera emozionante quello del 16 marzo di Affari Tuoi. La protagonista di questa puntata è stata la signora Gabriella, rappresentante della regione Sardegna. Ad affiancare la concorrente è stato il suo ex compagno Luca. Dopo aver partecipato a 37 puntate come pacchista, ecco che Gabriella ha potuto finalmente partecipare attivamente come concorrente, guadagnandosi una vincita di tutto rispetto. Arrivata a fine partita, con la possibilità di mettere a segno il colpaccio con 300 mila euro, alla fine la donna ha fatto una mossa coraggiosissima accettando l’ultima offerta. A spingerla su questa strada sono state le «strane» parole del Dottore.

Affari tuoi, puntata 16 marzo 2024: Amadeus sorpreso dai due concorrenti

È una cosa insolita, non mi era mai capitato tant’è che il pubblico ha fatto “Ah”. Vuol dire che in qualche modo c’è piacere di condividere un momento di divertimento”, ha detto Amadeus, che è rimasto sorpreso nel vedere due ex giocare insieme. “È il padre delle mie figlie, sarà sempre una persona importante nella vita mia e delle bambine. Come vada, vada. Mi hanno iscritto, mi hanno spinto loro a partecipare a questo programma”, queste le dichiarazioni intelligenti di Gabriella.

Lo scopo della concorrente è stato principalmente quello di divertirsi, ma anche di tornare a casa con una bella somma di denaro per le sue figlie: Nora e Lara. I giochi sono partiti in maniera discreta, poiché sono stati scoperti dapprima i pacchi con le cifre più basse.

Ad un certo punto il Dottore si è fatto avanti con la prima offerta di 42 mila euro. “Faccio l’agente di commercio per un’azienda di telecomunicazioni e gestisco delle case-vacanza nel sud Sardegna. È troppo presto per abbandonare il gioco”, con queste affermazioni, Gabriella ha rifiutato l’offerta ricevuta.

La partita è proseguita con l’apertura di molti pacchi rossi, ma anche di quelli blu. La concorrente sarda, in un primo momento, ha deciso di tenere il pacco numero 11, per poi cambiarlo con il 18. Sono anche state rifiutate diverse offerte dal valore di 34 mila, di 22 mila, di 30 mila euro e, infine, 42 mila euro. Alla fine, rimasta con due pacchi da 500 euro e 300 mila euro, la signora Gabriella si è resa protagonista di un gesto coraggioso.

Le parole del Dottore spingono Gabriella ad accettare la sua offerta

Il Dottore ha fatto la sua ultima offerta di 72 mila euro, riportando a galla una puntata dello scorso 1 gennaio quando il concorrente di allora si era ritrovato nella medesima situazione di Gabriella. Allora il concorrente rifiutò l’offerta con la speranza di beccare i 300 mila euro nel pacco, ma le cose non andarono a finire come sperato.

Perché ci ha raccontato la filastrocchella del 1° gennaio? Cos’ha detto? Situazione uguale e io farò uguale”, con questo tarlo nella mente, alla fine Gabriella si è decisa ad accettare l’offerta di 72 mila euro. Poco dopo ha scoperto di aver fatto la scelta giusta perché nel suo pacco vi erano soltanto 500 euro. Un’altra vittoria, arrivata 24 ore dopo il trionfo delle sorelle di Gubbio.