Affari Tuoi, Eva dalla Puglia fa una scelta sofferta e accetta l’offerta del Dottore

Pubblicato il 18 Marzo 2024 alle 22:21

Voleva vincere una grossa somma di denaro, in modo da estinguere il mutuo che sta pagando con sacrificio, ma alla fine accetta l’offerta del Dottore

Affari Tuoi, Eva dalla Puglia fa una scelta sofferta e accetta l’offerta del Dottore

Eva, rappresentante della regione Puglia, si è messa in gioco ad Affari Tuoi insieme a sua nonna Pasqualina. Direttamente da Carmiano nella provincia di Lecce, la madre di due bambine ha alle spalle una storia che accomuna numerose famiglie italiane: un mutuo da pagare e una famiglia da mandare avanti. Ed è proprio per questi motivi che la pugliese si è ritrovata a prendere una decisione sofferta ma decisiva, che l’ha portata a scampare al peggio. Tuttavia, la sua storia ha toccato nel profondo molti spettatori.

Affari tuoi, puntata 18 marzo 2024: «A casa vinco»

Amadeus ha accolto Eva e sua nonna, scoprendo che la concorrente fa l’estetista nella vita ed ha due bambine piccole: Rachele Sole di 6 anni ed Ester di 2 anni. Fatte le dovute presentazioni, il conduttore ha invitato la concorrente a scoprire il numero del suo pacco per poi lanciarsi nel gioco. Tra un pacco e un altro, il Dottore ha proposto alla pugliese il Cambio.

Nonna Pasqualina ha sconsigliato di sostituire il pacco e sua nipote ha deciso di ascoltarla perché da casa se la cava molto bene. “Vinco sempre… spesso. A casa vinco, qua non si sa”, ha informato la signora Pasqualina, alzando però le mani davanti all’imprevedibilità del Dottore. Dopo aver visto sfumare numerose cifre rosse, Eva si è decisa ad accettare il Cambio, sostituendo il proprio pacco con il numero 7. Una mossa azzeccata, la sua, visto che nel pacco precedente aveva 100 euro.

L’offerta del dottore e la storia toccante di Eva

Al momento clou, Eva si è ritrovata con 5 euro da una parte e 100 mila euro dall’altra parte. Il Dottore si è fatto avanti, proponendole 34 mila euro. Per l’estetista pugliese non è stato assolutamente facile decidere cosa fare a causa del mutuo che desidera estinguere.

Allora, con 34 mila euro è ovvio che non estinguo il mutuo. Sto ragionando ad alta voce. Però noi, da quando ci siamo conosciuti, camminiamo con una macchinina piccolissima, gialla… nonostante abbiamo due bambine. Continuiamo ad averla, perché non c’è la possibilità economica di acquistarne un’altra. Ci siamo adattati. Quindi con questo almeno potrei riuscirci

ha detto Eva. Con una parte dell’offerta può comprare una nuova macchina oltre che aiutare le sue adorate figlie. In tempi di crisi economica, sono in molti a ritrovarsi nelle medesime situazioni di Eva e suo marito Marco. Per questo motivo, alla fine, la concorrente di Affari Tuoi ha deciso di accettare l’offerta del Dottore. Se non l’avesse fatto, sarebbe tornata a casa senza soldi perché all’interno del suo pacco vi erano soltanto 5 euro (qui l’ultima vincita di Affari Tuoi).