Affari Tuoi, è il turno di ’Jannacci’ che frega il Dottore e commuove con la sua storia
Dalla commovente storia di nonno Giuseppe, alla vittoria finale in cui l’aspirante preside del Veneto riesce a scongiurare un tragico finale
Causa sciopero Rai, Affari Tuoi è partito prima del solito. Questa volta è stato dato ampio spazio al Veneto, rappresentato da Damiano, detto ‘Jannacci’. Erano 19 puntate che gli spettatori attendevano il suo turno. Quando è finalmente arrivato, il concorrente si è presentato da Stefano De Martino insieme a suo padre Mauro. Un uomo, quest’ultimo, che lavora presso una fabbrica dolciaria che si occupa prevalentemente di prodotti pasquali e natalizi. Damiano, invece, sogna di diventare preside, nel frattempo studia storia all’università di Ca’ Foscari. A breve consegnerà la tesi in storia del medioevo e contemporanea. La sua è stata una partita a dir poco avvincente. Zoppicante, ma con un finale da applausi. Perché ‘Jannacci’ ha saputo fregare per bene il Dottore, oltre che commuovere il pubblico con la sua storia.
La commovente storia di Damiano e del defunto nonno Giuseppe
Spazio anche a un particolare aneddoto legato al nonno Giuseppe. ‘Il giorno della consegna del diploma della mia laurea triennale in storia che ho fatto a ottobre 2021, appena poco dopo che lui è morto a settembre, mi sono laureato a ottobre. Mi hanno chiamato a ritirare questo diploma nella bellissima Piazza San Marco. C’era una bellissima giornata quel giorno, poi ho festeggiato, sono andato a casa e ho trovato questo orologio in pelle che portava sempre al polso mio nonno. Ho guardato il quadrante di questo orologio e segnava proprio l’orario esatto, e il minuto esatto, e il giorno esatto… diciamo proprio l’orario identico a quando mi hanno consegnato il diploma. Si è fermato proprio in quel momento là. Significava, secondo me, che quel giorno era là con me, che voleva farmi compagnia’. Questa toccante storia ha commosso i presenti, i quali hanno ascoltato le parole di Damiano con tanta emozione.
La partita, ecco come è andata a finire per ’Jannacci’
Fregare il Dottor Pasquale non è cosa da tutti, ma Damiano ‘Jannacci’ ci è riuscito. Prima di arrivare al fatidico momento, il concorrente veneto ha dovuto affrontare una sofferta partita. La partenza è stata abbastanza sfortunata, visto che sono stati fatti fuori moltissimi pacchi rossi. La prima offerta ricevuta, ma subito tritata, è stata di 33 mila euro. Dopodiché la situazione ha preso a migliorare. Per la legge dei grandi numeri, sono stati scartati alcuni i pacchi blu. Quando il Dottore ha offerto a ‘Jannacci’ il cambio, è stato consultato il celebre Lupo. ‘Il valore del tabellone è 610.000 euro, quindi è molto alto. Anche la qualità dei rossi è molto buona perché abbiamo 50, 200 e 300 ma anche 30 e 20 mila euro, che tra i piccoli sono quelli più alti. Spesso sono favorevole al cambio, più che mai questa volta.’ Per Thanat, invece, nel pacco del concorrente vi erano 200.000 euro!
Damiano ha deciso di andare avanti con il suo numero 6, seguendo l’intuito di Thanat Pagliani. Andando avanti, la partita è parsa equilibrata, per questa ragione il Dottore ha abbassato l’offerta con un assegno di 20.000. L’aspirante preside ha proseguito con il gioco, ed ha tritato anche i seguenti assegni da 33.000 e da 20.000 euro. Il Dottore ha più volte insistito per il Cambio, ma non c’è stato verso. ‘Jannacci’ non se l’è sentita di lasciar andare il suo numero 6.
Rimasti con due pacchi diversissimi, uno da 200 euro e l’altro da 200.000 euro, il Dottore ha offerto 44 mila euro. Questa volta il ragazzo e suo padre hanno deciso di accettare l’assegno. Si è trattata di una decisione azzeccatissima, visto che nel pacco di Damiano vi era la cifra più bassa. In questo modo Pasquale è stato fregato! LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, la friulana Giada accetta l’assegno ma aveva un grosso montepremi
Notizie
24 Novembre 2024
Eleonora Giorgi tumore, responso duro: si aspetta il peggio
Potrebbero interessarti