Affari Tuoi, coppia valdostana accetta l’offerta ed evita un finale amaro

Pubblicato il 11 Marzo 2024 alle 22:18

Diego e Sylvie arrivano alla fine con un pacco blu e uno rosso, grazie anche alle parole di Amadeus accettano l’offerta del Dottore

Affari Tuoi, coppia valdostana accetta l’offerta ed evita un finale amaro

Spazio ad una giovanissima coppia della Valle d’Aosta nella puntata dell’11 marzo di Affari Tuoi. Diego, 26 anni, e Sylvie, 21 anni, stanno insieme da quasi quattro anni e gestiscono un’azienda agricola. Nel corso della puntata, i due hanno tentato la fortuna dopo 15 giorni di attesa. Pacco dopo pacco, Diego e Sylvie si sono trovati a dover fare una difficile scelta, rischiando di tornare a casa a mani vuote. Fortunatamente, le cose sono andate a finire in maniera positiva.

Affari tuoi, puntata 11 marzo 2024: in gioco i concorrenti della Valle d’Aosta

Archiviata la vittoria della puntata precedente di Affari Tuoi, in cui sono stati vinti 50 mila euro, Amadeus ha accolto in studio due concorrenti della Valle d’Aosta: Diego e Sylvie. La simpatia dei due giovani fidanzati ha regalato diversi sorrisi al pubblico spettatore, che è rimasto con il fiato sospeso in attesa di scoprire cosa avesse in servo per loro il destino. I primi pacchi aperti erano tutti blu, ma poi sono stati eliminati anche quelli rossi. Il Dottore si è fatto avanti con una prima offerta di 24 mila euro, che però è stata subito rifiutata. Successivamente è stato rifiutato anche il cambio.

La coppia della Valle d’Aosta indecisa: la vincita finale

La situazione ha iniziato a prendere una brutta piega, poiché Diego e la sua fidanzata si sono visti sfumare i montepremi più alti, sia quelli da 300 mila euro che quelli da 100 mila euro. Il Dottore ha proposto loro dapprima 6 mila euro e successivamente 10 mila euro, entrambi rifiutati. Al momento clou, i concorrenti della Valle d’Aosta si sono ritrovati con un pacco blu di 5 euro e uno rosso di 50 mila euro. Sylvie era tentata dal cambio del pacco, mentre Diego ha preferito ricevere un’offerta economica. Alla fine la ragazza ha preferito lasciar fare al suo partner, che ha ascoltato la proposta del Dottore: 20 mila euro.

Non è stata per niente facile prendere una decisione. «Voi lavorate, vi svegliate alle quattro del mattino, a volte anche alle tre e mezza. Lavorate, sapete che per portare a casa 20.000 o 50.000 euro dovete faticare», ha detto Amadeus, aiutandoli un po’ a prendere la decisione definitiva. Alla fine Diego ha deciso di accettare l’offerta, mettendosi in tasca 20 mila euro in gettoni d’oro. Una somma che potrà aiutarli, in futuro, a fare qualche piccolo investimento. La scelta si è rivelata appropriata, visto che all’interno del pacco dei due valdostani vi erano soltanto 5 euro.